Comitato
IL CRL PROMUOVE L'INCONTRO "RELAZIONI TRA DIRIGENTI, ALLENATORI E GENITORI NELL'ATTIVITA' GIOVANILE". DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK FIP LOMBARDIA MERCOLEDI' 16 DICEMBRE
Il Comitato Regionale Lombardo mette attorno ad un tavolo le tre categorie fondamentali di supporto all'attività giovanile. Importante convegno promosso dal CRL nel momento di inattività forzata per l'emergenza sanitaria. Mercoledì 16 dicembre dalle 18,30 alle 20 la pagina Facebook ufficiale Federazione Italiana Pallacanestro – Lombardia ospiterà in diretta l'appuntamento sul tema “Relazioni tra dirigenti, allenatori e genitori nell'attività giovanile”. Sarà l'occasione di una riflessione mirata e profonda su una tematica alquanto attuale e delicata, coinvolgendo le tre categorie di adulti che si affacciano attorno all'attività dei vivai.
Oltre al presidente regionale Giorgio Maggi ci saranno 4 relatori d'eccezione: la categoria degli allenatori sarà rappresentata dall'RTT femminile Roberto Riccardi (campione d'Europa Under 18 nel 2019) e dall'ex RTT maschile Guido Saibene (attuale tecnico della Robur Varese in serie B). La categoria dei dirigenti sarà rappresentata da Ario Costa, ex campione con le maglie di Brescia e Pesaro, attuale presidente del club marchigiano di serie A e dal 2016 al 2020 Consigliere Federale in rappresentanza delle società professionistiche. Per sviscerare le tematiche con un approccio scientifico ci sarà Filippo Sales, psicologo e psicoterapeuta che conosce a perfezione il mondo del basket in qualità di figlio del compianto Riccardo (coach di lungo corso in serie A e con la Nazionale femminile) ed ex giocatore di serie B.