18/05/2022 - Comitato

CENTRO TECNICO REGIONALE MASCHILE, I CONVOCATI DELLA SELEZIONE 2008 MONZA-BRIANZA PER L'AMICHEVOLE DEL 23 MAGGIO

Pubblichiamo in allegato la convocazione per il Centro Tecnico Regionale della selezione 2008 maschile dell'area Monza-Brianza, che lunedì 23 maggio disputerà un'amichevole contro la selezione Pavia-Lodi.
17/05/2022 - Comitato

COMUNICAZIONE DAL SETTORE AGONISTICO IN MERITO ALL'ISTITUTO DELLA FUSIONE

Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione ufficiale dal Settore Agonistico relativa alla modifica dell'articolo del Regolamento Organico che disciplina l'istituto della fusione. a partire dalla prossima stagione sportiva (2022/2023), l’istituto della Fusione, disciplinato dall'art. 183 del Regolamento Organico, sarà gestito su FIPonline nell'ultima parte della stagione sportiva in corso. A titolo di esempio, una società che abbia intensione di fondersi in un'altra Società per la stagione sportiva prossima (2022/2023) dovrà necessariamente procedere nell'operazione di istruzione e perfezionamento di tale pratica su FIPonline dalla data odierna al 15 GIUGNO, della stagione in corso (2021/2022). Tale informativa è pubblicata sulle Disposizioni Organizzative Annuali appena pubblicate sul sito www.fip.it.
14/05/2022 - Comitato

CENTRO TECNICO FEDERALE, RADUNO INTERREGIONALE 2007 MASCHILE IL 22 MAGGIO A PARMA

Pubblichiamo in allegato il programma del raduno interregionale previsto per domenica 22 maggio a Parma al quale parteciperà un gruppo di atleti lombardi dell'annata 2007 coordinati dal RTT Massimo Meneguzzo.
12/05/2022 - Comitato

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE FINALI REGIONALI GIOVANILI MASCHILI OSPITATE DALLA PALLACANESTRO CREMA

Tre finali regionali giovanili con sede a Crema nel programma degli eventi della fase clou della stagione 2021/22. Presentate ufficialmente nella mattinata di giovedì 12 maggio le Final Four delle categorie Under 17 Eccellenza, Under 14 Elite e Under 13 Gold maschili che la Pallacanestro Crema ospiterà nella palestra di via Pandino nei weekend di 21 e 22 maggio e 11 e 12 giugno. Un felice connubio tra la passione per il basket giovanile e l'entusiasmo della società del presidente Luca Piacentini, e il desiderio del CRL guidato da Giorgio Maggi di ampliare il più possibile il ventaglio territoriale delle sedi delle finali giovanili organizzate dalla FIP regionale. “Dopo due anni condizionati dal Covid, con un lungo periodo senza partite, queste finali regionali sono un evento molto importante che abbiamo fortemente voluto ospitare a Crema: il nostro obiettivo futuro è che basket giovanile diventi sinonimo di Pallacanestro Crema” afferma il responsabile marketing Lorenza Bianchi. “Permettere ai ragazzi di tornare in palestra, divertirsi, giocare e fare gruppo dopo due anni così complicati rappresenta un'opportunità molto grande, che abbiamo voluto cogliere al volo coronando il progetto giovanile della nostra società – aggiunge il presidente Luca Piacentini – Ringraziamo il presidente Maggi per questa occasione, stimolo a crescere ulteriormente anche con il nostro vivaio nel quale credo moltissimo: l'obiettivo fra qualche anno sarà quello di partecipare a queste finali”. Gli eventi ospitati a Crema saranno due: il 21 e 22 maggio si disputeranno le finali regionali dell'Under 17 Eccellenza, che promuoveranno direttamente la vincente del titolo lombardo alle finali nazionali in programma dal 20 al 26 giugno a Mantova (per seconda, terza e quarta classificata sono previsti spareggi per la qualificazione alle Final 16). L'11 e 12 giugno invece si giocheranno in via Pandino le finali regionali per assegnare i titoli di Under 14 Elite e Under 13 Gold. Nelle quattro giornate degli eventi previste anche varie iniziative collaterali, col campo gonfiabile per far giocare i più piccoli e doni offerti dallo sponsor Granarolo. “Ringraziamo sentitamente la Pallacanestro Crema per una candidatura che abbiamo sposato immediatamente, visto l'entusiasmo con cui è stata presentata – afferma il presidente del CRL Giorgio Maggi – Sarebbe facile organizzare tutte le finali a Milano, ma la nostra idea è stata quella di distribuire il più possibile gli eventi sul territorio della regione. Le Final Four Under 17 Eccellenza saranno il lancio perfetto delle finali nazionali che organizzeremo a Mantova: si tratta di uno spettacolo di alto livello nella categoria a mio avviso più interessante a livello giovanile. Il secondo round chiuderà l'annata agonistica in Lombardia per le categorie Under 13 e 14, ossia quelle che attirano la maggior affluenza di pubblico”.
12/05/2022 - Comitato

LA STRADA DELLE LOMBARDE VERSO LE FINALI NAZIIONALI UNDER 17 ECCELLENZA MASCHILE

Pubblichiamo in allegato il comunicato n°632 del Settore Giovanile nazionale che ufficializza il percorso di qualificazione alle finali nazionali Under 17 Eccellenza maschile che si disputeranno dal 20 al 26 giugno a Mantova. La vincente delle Final Four regionali in programma il 21 e 22 maggio a Crema si qualificherà direttamente per le finali, mentre seconda, terza e quarta classificata dovranno superare un turno di spareggi.
11/05/2022 - Comitato

CENTRO TECNICO REGIONALE, SELEZIONE MASCHILE 2008 PER LA PROVINCIA DI MILANO IL 17 MAGGIO A CARUGATE

Convocazione a Carugate per il Centro Tecnico Regionale relativo alle selezioni provinciali maschili dell'area di Milano. Appuntamento fissato per martedì 17 maggio a Carugate (palasport di via del Ginestrino), in allegato l'elenco completo dei convocati e tutti i dettagli sull'appuntamento che sarà coordinato dal RTT Massimo Meneguzzo e dal RTP Paolo Re e diretto dal coach Martina Gargantini.
06/05/2022 - Comitato

CENTRO TECNICO REGIONALE MASCHILE, I CONVOCATI PER IL RADUNO DELL'ANNATA 2008 DI GIOVEDI 12 MAGGIO A CARUGATE

Pubblichiamo in allegato il comunicato ufficiale numero 10 relativo alla convocazione del Centro Tecnico Regionale maschile relativo all'annata 2008. L'appuntamento è fissato per giovedì 12 maggio a CArugate (palestra di via del Ginestrino).