25/08/2020 - Presidente

LE CONDOGLIANZE DEL CRL PER LA SCOMPARSA DI LUCIANO TOFANI

Il Presidente Regionale Alberto Bellondi e l'intero Consiglio Direttivo porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Luciano Tofani, storico presidente della Pallacanestro Como che sotto la sua guida aveva raggiunto anche la serie B nazionale.
17/08/2020 - Presidente

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE BELLONDI

Buongiorno a tutti, questa mia lettera aperta a Voi Società, Presidenti, Dirigenti, Allenatori, Atleti, Arbitri, Udc, è per spiegarvi i motivi che mi spingono a non candidarmi per un'eventuale riconferma alla Presidenza del C.R.L. Scopro con profonda amarezza che sono venuti a mancare i presupposti fiduciari, verso la mia figura, di persone del Comitato con le quali ritenevo di avere condiviso tutte le scelte politiche. Questo non posso e non riesco ad accettarlo. Per cui ringrazio coloro che in questi anni hanno collaborato con impegno e passione per la vita del Comitato Regionale. Ringrazio il Presidente Federale, il Segretario Generale, il Consiglio Federale e tutta la Segreteria Generale, i miei collaboratori al CRL, i dipendenti FIP e i collaboratori dei Comitati Provinciali. Non posso dimenticare i miei colleghi regionali a cui mando un grosso “in bocca al lupo” da condividere con tutto il mondo FIP. ALBERTO BELLONDI
28/07/2020 - Presidente

LE CONDOGLIANZE DEL CRL PER LA SCOMPARSA DI CHICCO ZORZI

Il presidente regionale Alberto Bellondi e tutto il consiglio direttivo formulano le più sentite condoglianze alla famiglia di Enrico "Chicco" Zorzi. L'ex giocatore della Robur et Fides, avvocato specializzato in diritto sportivo notissimo in tutto il mondo del basket italiano, è prematuramente scomparso a 54 anni.
07/06/2020 - Presidente

LE CONDOGLIANZE DEL CRL PER LA SCOMPARSA DI LUIGI EZIO CIPOLAT

Il Presidente Regionale Alberto Bellondi e l'intero Consiglio Direttivo porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia di luigi Ezio Cipolat, storico dirigente della FIP che fu anche vicepresidente del CRL nel corso degli anni '80 e poi presidente del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia.
24/05/2020 - Presidente

COMUNICATO DEL PRESIDENTE BELLONDI

Il Presidente Alberto Bellondi si dissocia dal comunicato uscito su vari canali di informazione del consigliere “lombardo” Marco Tajana. Ringrazio, a nome delle società che rappresento, il Presidente Gianni Petrucci per la tempestiva decisione presa a suo tempo di interruzione di tutti i campionati a salvaguardia della salute di tutti i tesserati, decisione che ha fatto strada a tutte le altri principali Federazioni. Ringrazio inoltre il Presidente e il suo Consiglio per il lavoro svolto finora per poter quanto prima dare una ripartenza alla nostra Pallacanestro, appena ne verrà data la possibilità. In fede Alberto Bellondi
18/05/2020 - Presidente

LE CONDOGLIANZE DEL CRL PER LA SCOMPARSA DI NORBERTO PELITTI

Il Presidente Regionale Alberto Bellondi e l'intero Consiglio Direttivo porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Norberto Pelitti per la scomparsa dello storico dirigente della Robur et Fides Varese, che era stato anche consigliere provinciale e poi presidente della FIP varesina dal 2009 al 2011.
08/05/2020 - Presidente

Il Presidente Regionale Alberto Bellondi, l'intero Consiglio Direttivo e il direttivo regionale CIA oltre al delegato CIA di Milano porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari di Marino Montagner, e in particolare alla moglie Monica, per la scomparsa di Marino Montagner, Ufficiale di Campo benemerito e figura molto nota, stimata e benvoluta nel mondo del basket lombardo.