Comitato
Under 18: una ligure affronta alcune big del Nord Italia
In settimana si è' formato il Girone D della terza fase interregionale Under 18 Eccellenza che vedrà impegnata Pallacanestro Vado dopo il terzo posto conseguito un po' a sorpresa nel girone Piemontese.
Il girone sara' composto da Virtus Bologna,Vis Ferrara, Aquila Trento,Basket Trieste e Cordenons.
Un raggruppamento logisticamente difficile,con trasferte molto lunghe tutte al giovedì tranne il lunedì di Trieste, e qualitativamente molto elevato con quattro settori giovanili di serie A avversari dei ragazzi di Prati.
La formula prevede la qualificazione alle finali nazionali per la prima classificata e agli spareggi per la seconda e la terza. I gironi sono 8 pertanto in gara restano 48 squadre a contendersi i 16 posti delle finali. Per Vado l'obiettivo è ben figurare, approfittando del fattore campo per provare a prendere lo "scalpo" di qualche avversaria, magari delle favorite Virtus Bologna,Trento e Trieste
L'esordio sarà molto impegnativo al Geodetico di Vado il prossimo giovedì 10 marzo con Virtus Bologna alle ore 20.
Le alte partite casalinghe saranno giovedì 23 Vado-Cordenons (ore 17) , giovedì 30 Vado-Trento (ore 18,30) , giovedì 20 aprile Vado-Trieste(ore 17,30) e giovedì 11 maggio Vado-Vis Ferrara (ore 19) .
Una buona occasione per i ragazzi delle squadre giovanili di Pallacanestro Vado e per gli appassionati di poter assistere a partite Under di primo livello.
I ragazzi del Vado: Comelli,Fazio,Cerisola ,Milosevic e Stroppa (1999)
Valsetti e Magnone (2000)
Brignolo,Pintus, Cito, Jancic, Tsetserukou, Pesce(2001)