Comitato
RINNOVO CARICHE ELETTIVE QUADRIENNIO 2017-2020
Lo scorso sabato 15 ottobre si è svolta presso la Casa delle Federazioni di Genova l’Assemblea Elettiva Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha dato i seguenti esiti: Alberto Bennati è stato rieletto Presidente del Comitato Regionale FIP Liguria per il quadriennio 2017-2020. L’Assemblea Elettiva è stata presieduta dal Prof. Vittorio Ottonello, Presidente del CONI Liguria, ed ha visto la partecipazione di 49 Società in rappresentanza delle 64 aventi diritto.

Come componenti del Consiglio Direttivo sono stati eletti Arturo Tonghini, confermato nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo quale Vice Presidente, Danilo Caluri, Stefano Dellacasa e Augusto Marchesi.

“La pallacanestro Ligure ha dato un forte segnale di unità e di coesione. La presenza in qualità di Presidente dell’Assemblea Regionale del Presidente del Coni Liguria, Prof. Vittorio Ottonello, del quale mi onoro di essere il Vice Presidente Vicario nell’ambito del Comitato Regionale Coni, ha dato ulteriore risalto e significato alla nostra Assemblea. Il suo forte richiamo al rispetto quotidiano dei valori di inclusione, condivisione e partecipazione che lo sport rappresenta nel nostro tessuto sociale deve darci ulteriore stimolo ad impegnarci per mantenere il nostro ambiente sano senza esasperazioni. La contestuale consegna nella circostanza degli Oscar del Basket a chi si è distinto in ambito nazionale o internazionale dimostra la vitalità del nostro movimento e la presenza di eccellenze di livello assoluto. La formazione di arbitri, tecnici, istruttori e dirigenti, il miglioramento dell’impiantistica, lo sviluppo delle attività che settimanalmente svolgiamo all’interno del Centro Tecnico Federale saranno i tre temi principali che affronteremo nel nuovo quadriennio al fianco delle Società Liguri che ringraziamo per la costanza e la perseveranza nel garantire la pratica della pallacanestro a buon livello nella nostra Regione”.

Nel corso dell’Assemblea Franco Zucchini è stato eletto come Delegato del Comitato Regionale FIP Liguria all’Assemblea Generale prevista a Roma il 17 dicembre 2016.