Comunicati Ufficiali
09/10/2021 Ripartenza dell'attività agonistica: il messaggio del Pres. Bennati
Nel weekend la prima giornata di Serie C Silver sancisce la ripresa dell'attività agonistica della pallacanestro in Liguria. Un evento che costituisce un messaggio importantissimo per tutto il nostro movimento regionale. Alberto Bennati, Presidente del CR Liguria della FIP, ha voluto mandare questo messaggio a tutti le società:

Nel corso di questo week end inizia l’attività agonistica della pallacanestro in Liguria con la disputa della 1° giornata del Campionato di Serie C Silver. Una data sicuramente importante dopo due stagioni segnate dalla pandemia e da tutte le conseguenti e necessarie limitazioni alla pratica dell’attività sportiva.  Non era scontato che il movimento cestistico seppur segnato, come era prevedibile, da qualche rinuncia, ripartisse con entusiasmo e con numeri confortanti che fanno presagire un pieno ritorno alla nostra precedente “normalità” nel giro di pochi mesi.       
 
Con l’occasione rivolgo un sentito ringraziamento in nome e per conto del C. R. Liguria FIP a tutti i dirigenti delle Società Liguri che hanno saputo mantenere in vita la pallacanestro nei mesi in cui era consentita solo l’attività all’aperto, superando grandi difficoltà di tipo economico e organizzativo e che hanno riattivato, grazie all’impegno di allenatori e istruttori,  a partire dall’inizio del mese di settembre su tutto il territorio regionale i corsi di avviamento e riaperto le palestre e, contestualmente, esprimo l’auspicio che questo nuovo inizio non debba interrompersi, durante l’anno sportivo, a causa della pandemia ancora in corso. I prossimi saranno mesi in cui dovremo, necessariamente, convivere ancora con le limitazioni che ormai purtroppo ben conosciamo ma con rinnovata fiducia e impegno, rispettando i protocolli emanati dalle Autorità Governative, cercheremo di garantire una stagione sportiva lineare e regolare nel suo sviluppo che possa completarsi alla metà di giugno.     
 
Finalmente si ritorna in campo per vivere la nostra passione sportiva e sono sicuro che tutti i protagonisti che, a vario titolo, giocheranno le oltre duemila gare previste nel corso della stagione sportiva 2021 – 2022 sapranno, all’insegna del fair play e del rispetto reciproco, rinnovare le gioie e le emozioni che solo la pallacanestro sa dare.  
  
Buona Domenica e Buona Stagione Sportiva a Tutti.