Comunicati Ufficiali
16/08/2021 Il Comitato piange la scomparsa di Simone Mazzorana
Il movimento ligure piange la scomparsa di Simone Mazzorana, cestista genovese classe '93 scomparso a causa di un incidente stradale. Un giocatore proveniente da una famiglia appassionata del nostro sport e che ha praticato pallacanestro dalla giovanissima età.

Per chi volesse portare un ultimo saluto il funerale si svolgerà alle 10:00 di domani, 17 agosto, presso la Chiesa di Campomorone.

Alla famiglia, ai suoi cari e ai suoi amici le condoglianze da parte del Presidente Bennati, così come da tutto il Consiglio del Comitato Regionale. Qui di seguito il testo pubblicato da Liguria a Spicchi, media partner del Comitato:

Oggi è Ferragosto, ma non un Ferragosto come gli altri.
Il movimento cestistico ligure piange infatti la scomparsa di Simone Mazzorana, giovane giocatore classe '93 in forza al Busalla ma con un passato in varie società, tra le quali UISP Rivarolo e Basket Pegli.
Non è facile trovare le parole giuste e quindi ci si limiterà a questo. Era un ragazzo come tutti noi, che animava i pochi campetti della città, che aveva una sfrenata passione per il Gioco e che frequentava, oltre che i campionati federali, anche i tornei estivi di 3x3.
Ventotto anni sono tristemente troppo pochi per lasciare i propri cari, ma sono abbastanza per essere ricordato da chi lo conosceva. Che la terra gli sia lieve.
Un caloroso abbraccio ai genitori Massimo e Daniela, al fratello Federico e alla sua ragazza Martina. Così come a tutti i familiari e a coloro che gli volevano bene.