Generiche
03/02/2021 Miaschi premiato come Migliore U21 di gennaio in Serie A2 da LNP e Adidas Italia

Ottime notizie per il nostro movimento. La Lega Nazionale Pallacanestro e Adidas Italia hanno comunicato il vincitore del premio U21 del mese di gennaio: Federico Miaschi, giocatore ligure attualmente tra le fila della Pallacanestro Biella.

Un riconoscimento che ha l'obiettivo di «dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo nei tornei di Serie A2 e Serie B», come si legge sul comunicato ufficiale. Qui di seguito il testo con cui è stata ufficializzata la notizia:

In Serie A2 si impone Miaschi, guardia classe 2000 dell’Edilnol, 200 centimetri. Per lui 15.2 punti di media nel mese in 26.7 minuti, con 3 rimbalzi e 2.5 assist, il 69% da 2 ed il 38% da 3. A gennaio è andato in doppia cifra in cinque gare su sei disputate, con un contributo importante nei tre successi dei rossoblù nel mese. Super la sua prestazione nella vittoria di Treviglio, da 22 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in 29 minuti. Miaschi, esterno genovese di scuola Reyer Venezia, è ritornato quest’anno in A2 dopo una stagione a Pesaro in Serie A: nel suo passato anche esperienze alla Virtus Padova (Serie B) ed a Trapani nel secondo campionato nazionale. Miaschi sarà premiato da adidas Italia con un trofeo ed un paio di scarpe adidas Harden 5, di recente uscita.