Comunicati Ufficiali
Suor Clara ci ha lasciati: il ricordo del Comitato Regionale
Nella giornata di oggi è giunta la triste notizia della scomparsa di Clara Merlo, meglio conosciuta come Suor Clara. Personalità molto conosciuta all'interno del nostro movimento, negli ultimi vent'anni all'Istituto Maria Ausiliatrice di Genova, nel quale supportava la PGS Auxilium con grande attenzione per la pallacanestro. Per lei anche un precedente trascorso importante ad Alassio, dove è ricordata con affetto.

Un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze che frequentavano gli impianti sportivi, nonché una delle ultime istruttrici minibasket in vita con ancora una tessera dal codice identificativo a tre cifre. Una prova, questa, della longevità del suo amore per la pallacanestro. Il Comitato Regionale Liguria si stringe nell'abbraccio per la scomparsa di Suor Clara. Questo il saluto di Alberto Bennati, a nome del Consiglio Direttivo:

«Prima ad Alassio e successivamente a Genova con la sua energia, il suo entusiasmo e il suo amore per i giovani ha avviato allo sport intere generazioni di ragazze e ragazzi. La pallacanestro piange e ricorda un'educatrice instancabile sempre pronta a spronare i suoi allievi a dare il meglio di sé».