Comunicati Ufficiali
Resoconto del Consiglio Direttivo del CR Liguria in data 15/09/2020
La riunione si è svolta in conference call con la presenza della sola componente elettiva. Questi gli argomenti trattati:

  1. Nomina di Pino Gonella come Vice Presidente da parte del Consiglio.

  2. Valutazione sulla nomina dei componenti degli organi di giustizia regionale di 1° e 2° grado, seguirà delibera di nomina che sarà resa nota a tutte le società.

  3. In attesa di un protocollo definitivo le iscrizioni ai campionati regionali sono state posticipate al 30/09/2020.

  4. Verranno attivati corsi per dirigenti.

  5. Raduno CIA previsto per metà ottobre.

  6. Programmazione corsi CNA.

  7. Inizio della Serie C Silver da definire in base ai protocolli COVID-19 e alla conferma del raduno arbitri, ma previsto per il 25 ottobre.

  8. Protocolli, richiesta a FIP Roma l’abolizione dei test per i campionati regionali.


Inoltre il Presidente Bennati ha informato il Consiglio sulle seguenti tematiche:


  1. Per quanto riguarda i contributi CONI alle società liguri di basket sono stati assegnati 11 contributi su 15 richieste per la prima assegnazione e 18 contributi su 20 richieste per la seconda assegnazione.

  2. Per quanto concerne le criticità sull’assegnazione delle palestre scolastiche si è parlato della programmazione di incontri CONI – Uff. scolastici regionali

  3. Per quanto riguarda le visite mediche d’idoneità ci sarà a breve un incontro con l’Assessore Regionale

  4. Per quanto riguarda la ricerca di un impianto in alternativa al mancato utilizzo Lago Figoi continua il confronto con il Comune per trovare una soluzione che consenta alle due Società di poter svolgere la propria attività e di partecipare ai Campionati di C Silver entrambe e di B Femminile e Under 18 Maschile Ecc. il Basket Pegli.