Comunicati Ufficiali
La pallacanestro al Lago Figoi rischia di scomparire: la petizione per sensibilizzare le istituzioni
È del 18 agosto la notizia secondo cui non ci sarà più spazio per la pallacanestro nell'Impianto Comunale del Lago Figoi, comunicata dai gestori My Sport II. Una scelta le cui modalità e tempistiche mettono in difficoltà almeno due società di pallacanestro della città come Pallacanestro Sestri e Basket Pegli, le quali concentravano in palestra attività sia giovanili sia Senior. Una scelta che coinvolge anche per il Comitato Regionale Liguria della FIP, in quanto l'impianto di Borzoli era il campo in cui si svolgeva l'attività del Centro Tecnico Federale.

La società Pallacanestro Sestri ha deciso di lanciare una petizione su Change.org per sollecitare un intervento delle istituzioni e per spingere My Sport II a rivedere questa scelta, la quale rischia di tagliare la pallacanestro nel Ponente genovese e di impedire a centinaia di ragazzi di praticare lo sport che più amano.

Qui il link alla petizione, supportata dal Comitato Regionale Liguria della FIP. Nella speranza che le istituzioni intervengano per tornare a praticare regolarmente la pallacanestro nel Ponente della nostra città.