Comunicati Ufficiali
Martedì il secondo appuntamento di #LiguriaNotes: ospite Alessandro Di Pasquale del Valencia
Nella serata di martedì alle 20:45 andrà in scena il secondo appuntamento di #LiguriaNotes, ciclo di incontri in streaming con personalità di interesse per allenatori, istruttori e appassionati di pallacanestro della nostra regione organizzato dal Comitato Regionale Liguria della FIP in collaborazione con Liguria a Spicchi, suo Media Partner. Alla presenza di Andrea Toselli, Referente Tecnico Territoriale del Comitato, l'ospite sarà Alessandro Di Pasquale, allenatore del settore giovanile del Valencia.

Un ciclo di appuntamenti che, come indica il nome stesso, ha lo scopo fornire spunti di approfondimento, prospettive differenti e skills utili a tutto il parco allenatori ligure con contenuti di interesse anche per gli appassionati di pallacanestro. Il tutto con la possibilità di commentare live interagendo con gli ospiti al fine di rendere l'evento quanto più possibile su misura del pubblico. Un appuntamento, infine, che nasce per la nostra regione ma ovviamente aperto a chiunque volesse partecipare e interagire.

Come assistere a questo appuntamento? La puntata sarà visibile sulla pagina Facebook di Liguria a Spicchi, Media Partner del Comitato Ligure. Per chi volesse usufruirne al di fuori della piattaforma social questo appuntamento sarà visibile anche sul sito del Comitato nonché sul sito liguriaaspicchi.com.

Dopo Alessandro Nocera il secondo ospite sarà dunque Alessandro Di Pasquale. Esperienza molto variegata la sua, culminata con l'arrivo in spagna al Valencia. Nella sua Escuela y Cantera il tecnico sannita ricopre il ruolo di allenatore del settore giovanile nonché di tecnica individuale. Mentre, per quanto riguarda la prima squadra, il suo ruolo è quello di dirigente di campo in Liga Endesa ed Eurolega.