Comunicati Ufficiali
21/11/2019 Il racconto della tappa di La Spezia del Circuito Minibasket in Rosa
Dopo il successo della Festa della Pigotta svoltasi a Loano lo scorso 27 Ottobre anche la seconda tappa del Circuito Minibasket in Rosa, andata in scena a La Spezia sabato 16 novembre, è stata un autentico successo. Più di 90 bimbe hanno infatti assaggiato la palla a spicchi al PalaSprint sotto la regia di Erika Albani, della Scuola Basket Diego Bologna.

La stessa Erika ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su questa speciale giornata di pallacanestro:

Grande successo per la Giornata Rosa che si è svolta al PalaSprint sabato 16 novembre. Secondo evento organizzato in due anni e sicuramente visto il grande coinvolgimento e partecipazione, la tappa di La Spezia continuerà ad essere punto fermo anche gli anni futuri.

Le bambine si sono ritrovate al palasprint alle 09:30 di sabato, sono state suddivise in 3 fasce di età e mescolate in squadre miste hanno giocato contemporaneamente in tre minicampi tutta la mattina e gran parte del pomeriggio. Ben dieci i centri partecipanti che hanno contribuito a far giocare, conoscere, condividere una giornata di minibasket a ben 80 bambine della provincia e non. Questi i centri partecipanti: Follo, Arcola, Canaletto, Basket Academy, DLF Papini, Gino Landini, Marola, Pontremoli, Meeting Club Genova e Scuola Basket Diego Bologna.

Grazie a tutti per la collaborazione, vi aspettiamo il prossimo anno!