Comitato
DEROGHE CAMPIONATI GIOVANILI FEMMINILI A. S. 2017-2018 - POULE CLASSIFICAZIONE U13 F E U14 F
Le Disposizioni Organizzative Annuali “Attività Giovanile” pubblicate sul sito www.fip.it stabiliscono a pagina 40 che

“E’ facoltà del Consiglio Direttivo Regionale autorizzare la partecipazione di squadre con atlete di età di un solo anno superiore nelle categorie giovanili Under 14, 16 e 18 al fine di promuovere la pallacanestro e in ogni caso la partecipazione è limitata alla fase regionale. La partecipazione a tale campionato non assolve agli obblighi di partecipazione ai Campionati Giovanili”.

Si ricorda che il Consiglio Federale, riunitosi in data 06 ottobre 2017, ha valutato positivamente l’istanza rappresentata dal Comitato Regionale Liguria, in merito all’estensione della deroga al Campionato Under 13 Femminile per la stagione sportiva 2017-2018.

Considerate le richieste pervenute dalle Società Affiliate in data successiva al termine indicato nell’ e-mail inviata il 1 agosto 2017 (Domenica 24 settembre 2017) e valutata l’opportunità di consentire la più ampia partecipazione all’attività agonistica da parte delle atlete tesserate nella stagione sportiva in corso si comunica (esclusivamente per la Poule Classificazione dei Campionati Under 13 e Under 14 Femminile) la possibilità di formulare istanza (indicando i nominativi delle atlete che beneficerebbero di tale deroga) entro il 19 febbraio p.v. tramite e-mail dalla propria casella di posta spes all’indirizzo presidente@liguria.fip.it.