Comitato
Giornata Azzurra 2018 - altre informazioni
nell'ambito della Giornata Azzurra che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport “M. Carrino” sito in Via Sampierdicanne a Chiavari (GE):

- si svolgerà l'incontro tra i Dirigenti delle Società ed il Responsabile Nazionale dei Centri Tecnici Federali Eugenio Crotti previsto mercoledì 7 Febbraio 2018 dalle ore 19.30 alle ore 21.00 (parallelamente al Clinic)

- si presenterà una OCCASIONE FORMATIVA UNICA per Istruttori MB della Regione:

Oltre al Clinic Integrato "Istituzionale" che si svolgerà dalle 19,30 alle 22,30 , ci sarà la possibilità di un altro Clinic Minibasket tenuto sugli spalti da Maurizio Cremonini con tema: “Osservazioni e commento Allenamento CTF Maschile 2004”.

Ovvero dalle ore 16,00 alle 17,30, sempre al Palazzetto dello Sport di Chiavari (V.Sampierdicanne), si potrà seguire l' allenamento della rappresentativa nati 2004,con il Resp.Tecnico Nazionale MB, Maurizio Cremonini che stimolerà gli Istruttori, a riconoscere, ad individuare le funzioni cognitive ed esecutive nei ragazzi in campo e a fare tutte le domande possibili. L’obiettivo è ovviamente capire come e quando iniziare a stimolare e sollecitare tali funzioni cognitive ed esecutive.

E inoltre sarà possibile avere ulteriori 3 crediti formativi (oltre a quelli del Clinic integrato delle ore 19,30).

Quindi per chi seguirà allenamento leva 2004 (accreditandosi) e Clinic Integrato, ci sarà la possibilità di avere il "quorum" crediti per Istruttori MB, necessario per TUTTO il biennio 2018/2019 (ovvero 6 crediti).

Sarà possibile iscriversi ai due momenti formativi, anche su Fiponline, mentre il modulo di accredito dovrà essere presentato alla "reception" della Giornata Azzurra, direttamente al Palazzetto dello Sport, di Chiavari.

Paolo Mosto

Responsabile Regionale MB Liguria