Eventi e Feste
Minibasket in Rosa - 2° compleanno Pigotta UNICEF, Loano
DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014 presso il Palazzetto dello Sport “E. Garassini” di Via Matteotti a Loano si svolgerà il primo appuntamento della stagione sportiva 2014-2015 dedicato al “Minibasket in Rosa” organizzato dal Centro Minibasket Pallacanestro Loano denominato “Pomeriggio in Rosa: 2° compleanno della Pigotta UNICEF” e patrocinato dal C. R. Liguria FIP.

Alla manifestazione potranno partecipare tutte le bambine della categoria Minibasket (2003-2009).
Non è prevista l’iscrizione di squadre “definite” o di un numero minimo di partecipanti per ciascun Centro Minibasket poiché tutte le giocatrici iscritte verranno inserite in squadre miste e parteciperanno a gare e giochi che si svolgeranno contemporaneamente sui campi allestiti all’interno del Palazzetto.
Sarebbe importante la presenza di un istruttore o perlomeno di un accompagnatore per Società che possa collaborare alla gestione della manifestazione “sul campo”.

Il pomeriggio sarà così organizzato:
15.00 - 15.15 - Accoglienza partecipanti;
15.15 - 15.30 - Riunione degli Istruttori, sfilata delle partecipanti;
15.30 - 15.45 - Divisione delle bambine in squadre e inizio delle gare;
18.00 (circa) - Fine della manifestazione.

Come lo scorso anno la manifestazione sarà a carattere benefico e pertanto si svilupperà attraverso la raccolta fondi a favore di UNICEF.
Due anni fa UNICEF ha accolto la richiesta della Società Pallacanestro Loano di poter portare in panchina, durante gli allenamenti e le partite, una giocatrice in più, una Pigotta di dimensioni più grandi dello standard creata dalle preziose mani delle signore dell’Università della Terza Età, l’Unitre di Loano, vestita con i colori sociali, il rosa ed il nero.
Domenica 9 novembre la Società ed il Centro Minibasket Pallacanestro Loano vi invitano quindi a festeggiare il secondo compleanno della loro mascotte perché “ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile".
A sottolineare questo scopo benefico, ad ogni bambina che scenderà in campo sarà chiesto di devolvere una simbolica quota di partecipazione costituita da una moneta da un euro che sarà inserita all’interno di un salvadanaio posizionato al centro del parquet.
All’interno dell’impianto sarà allestito uno stand di Pigotte UNICEF a cura dell’Unitre di Loano.
Il Palazzetto è servito da un punto bar e ristoro.

Con l’auspicio che l’invito possa essere accolto vi chiediamo cortesemente di dare un riscontro della partecipazione attraverso l’invio della scheda che trovate in allegato all’indirizzo 070400@cmb.fip.it entro Domenica 2 novembre 2014.