Ricerca tra le news
19/01/2020 - Notizie dal Comitato Regionale

GIOVEDÌ 23 GENNAIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UNA STELLA NEL CUORE” ALL'ANTICAFÈ

Raccontare gli ottanta anni della Stella Azzurra parlando del basket romano e laziale, com’era e com’è, insieme all’Autore del libro “Una Stella nel cuore” e a personaggi che ne hanno fatto la storia: il Presidente della Stella Azzurra degli anni Settanta, Luciano Acciari, il Coach che ha fatto la storia della Stella e della Virtus Banco di Roma, Valerio Bianchini, il Direttore Marketing ed Eventi dell’attuale Pallacanestro Virtus Roma, Nicola Tolomei, il Presidente del Comitato Regionale del Lazio, Francesco Martini. L’appuntamento, giovedì 23 alle ore 18 presso l'ANTICAFE' in Via Vejo 4b a Roma (stazione San Giovanni della metro A e C), è un’occasione importante anche per discutere e approfondire il ruolo della società di vertice, e la necessità di collaborazione con le altre realtà del basket regionale, per promuovere positivamente la crescita del movimento cestistico laziale. La partecipazione al dibattito è libera.
17/01/2020 - Notizie dal Comitato Regionale

DOMENICA 19 GENNAIO BLOCCO DEL TRAFFICO NELLA FASCIA VERDE PER LA "DOMENICA ECOLOGICA"

Domenica 19 gennaio 2020 si svolgerà la prima "Domenica ecologica" programmata dal Comune di Roma Capitale con l’obiettivo di contenere e prevenire l’inquinamento atmosferico. La misura prevede il divieto totale della circolazione per i veicoli nella zona a traffico limitato (Z.T.L.) denominata "Fascia Verde" durante le fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. Si prega di prendere visione della Delibera del Comune in allegato per visualizzare i confini della Z.T.L. e se il proprio veicolo è tra quelli esentati. In ogni caso per le Società Sportive vale quanto previsto al punto 31: veicoli delle Associazioni o Società Sportive appartenenti a Federazioni affiliate al CONI o altre federazioni riconosciute ufficialmente, o utilizzati da iscritti alle stesse con dichiarazione del Presidente indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l'iscritto è direttamente impegnato.
19/12/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

CHIUSURA UFFICI COMITATO REGIONALE LAZIO PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Per le prossime festività natalizie, il Comitato Regionale Fip Lazio informa che gli uffici rimarranno chiusi dal 23/12/2019 al 01/01/2020 compresi. Per eventuali comunicazioni urgenti inviare mail a: info@lazio.fip.it; ufficiogare@lazio.fip.it; ufficiogarefemminili@lazio.fip.it; minibasket@lazio.fip.it; scuola@lazio.fip.it.
13/12/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

CORSI PER DIRIGENTE DI SOCIETÀ SABATO 14 E 21 DICEMBRE IN PUGLIA

Si comunica che nei giorni 14 e 21 dicembre in Puglia, si terrano due Corsi per Dirigenti di Società con il seguente calendario: Sabato 14/12/2019, ore 9,30-13,30, c/o Sala Stampa Palapentassuglia - Contrada Masseriola - Brindisi; Sabato 21/12/2019, ore 9,30 -13,30, c/o Nuova Matteotti Corato Via Don Albertario 76 - Corato. Per chi fosse interessato a partecipare rivolgersi direttamente al Comitato Regionale Puglia.
13/12/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

CAMPIONATI GIOVANILI REGIONALI, AUTORIZZATA LA PRESENTAZIONE DELLA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ VIDIMATA DALLA SOCIETÀ

Si comunica che il Consiglio federale, riunitosi a Roma il 6 dicembre scorso, ha deliberato di autorizzare, esclusivamente per i Campionati Giovanili Regionali maschili (salvo Eccellenza e Senior) e u13femminile e u14femminile , ai fini del riconoscimento degli iscritti a referto, anche la presentazione della copia del documento di identità vidimata con timbro della società e firmata dal legale rappresentante della stessa. Si ricorda che per i campionati Senior femminili e Under 20, Under 18 e Under 16 femminile (che prevedono una seconda fase nazionale), rimane l'obbligo del documento in originale.
29/11/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

“OLTRE IL CANESTRO”: DOMANI A MACCARESE UNA GIORNATA DEDICATA AL BASKIN

“Il Basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra”. Partendo dalle parole del grande Bill Russell, domani a Maccarese, presso il centro sportivo della società ASD MB Sporting Club in via Maccarese 24, si svolgerà l’evento “Oltre il Canestro”, una giornata interamente dedicata al sociale e nello specifico al Baskin, una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma con caratteristiche particolari e innovative, permettendo di schierare nella stessa squadra giovani normododati e giovani disabili, che siano ragazzi o ragazze. Dalle ore 9.30 fino a sera saranno tante le attività proposte, con ospiti d’onore i campioni toscani e d’Europa 2018 del Costone Basket Siena. In allegato la locandina dell’evento.
22/11/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

DOMENICA 24 NOVEMBRE L'EVENTO "FRASCATI A CANESTRO" PER L'UNICEF

E’ praticamente tutto pronto in casa Club Basket Frascati per il sentitissimo evento di domenica 24 novembre. Alle ore 18,30 il palazzetto dello sport di Vermicino, “tana storica” del sodalizio tuscolano, ospiterà “Frascati a canestro”. Un evento organizzato dal Club Basket Frascati in collaborazione con Unicef per Unicef e Nazionale Basket Artisti (Nba) che ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e del Comune di Frascati. Il presidente del Club Basket Frascati Fernando Monetti invita tutti gli appassionati e non solo di questo straordinario sport a partecipare a questa importante iniziativa benefica: l’intero incasso della partita che vedrà scendere in campo una selezione delle due prime squadre maschile e femminile del Club Basket Frascati e la Nazionale Basket Artisti (composta per l’occasione da numerosi attori, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo) sarà devoluto a favore di Unicef al fine di aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo. Lo spettacolo e il divertimento sono assicurati: si annuncia un palazzetto dello sport gremito in ogni posto. “Vi aspettiamo numerosi per questa giornata di basket e soprattutto di solidarietà, certi che quando il mondo del basket è chiamato a scender in campo per una nobile causa, la risposta non manca mai” ha sottolineato Monetti. Nei giorni scorsi il Club Basket Frascati e Unicef hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il progetto pilota “Diritti a canestro”, che punta all’integrazione di giovani di età compresa tra i 12 e i 14 anni che praticano la pallacanestro. Il club tuscolano sarà la sede di sperimentazione pilota che accoglierà ragazzi di origini africane per permettere loro, oltre alla pratica della pallacanestro, di avviare un percorso di inclusione sociale e scolastico, attraverso l’accompagnamento nello studio e nell’inclusione familiare e realizzando progetti di inclusione sociale tramite attività sportive e la creazione di strutture ad hoc in aree svantaggiate del territorio italiano. (Ufficio stampa Club Basket Frascati)