Ricerca tra le news
07/11/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

VARIAZIONE CONTATTI TELEFONICI UFFICI CR LAZIO

Si informano gli utenti che a partire dalla giornata odierna gli uffici del CR Lazio potranno essere contattati esclusivamente al seguente numero telefonico: 06 36005548. Alla chiamata risponderà il centralino telefonico che indirizzerà l'utente al settore di interesse dopo la richiesta di digitazione del relativo interno: 1 - Segreteria e Amministrazione 2 - Ufficio Gare 3 - Minibasket e Scuola
05/11/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

VENERDÌ 8 NOVEMBRE CORSO DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI E DIRIGENTI ADDETTI AGLI ARBITRI E UDC NAZIONALI E REGIONALI,

Si terrà venerdì 8 novembre presso la sede del CR Lazio in lungotevere Flaminio 80, Roma, a partire dalle ore 15, una sessione di recupero del Corso Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti Addetti agli Arbitri e UDC Nazionali e Regionali. Al Corso devono aderire tutte le Società che hanno Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti addetti agli Arbitri e UDC nuovi o con tessera scaduta partecipanti ai seguenti campionati (e che non abbiano avuto modo di partecipare alle precedenti sessione nel mese di settembre e ottobre): Serie A, A2 Maschile, B Maschile, Serie C Gold, C Silver, A1 femminile, A2 Femminile, B Femminile, Under 18 Eccellenza Maschile, Under 16 Eccellenza Maschile, Under 15 Eccellenza Maschile. Le iscrizioni devono pervenire a info@lazio.fip.it entro e non oltre il 07 novembre p.v. compilando la scheda di partecipazione allegata e l'informativa sul trattamento dei dati personali.
04/11/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

BANDO ASSEGNAZIONE PREMI DI STUDIO PER ATLETI STUDENTI DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE DI 2° GRADO - INVIO RICHIESTE ENTRO IL 20 DICEMBRE 2019

Il Consiglio Federale del 25 ottobre 2019 ha deliberato l'emissione di 50 Premi di Studio dell'importo di € 1.000,00 cadauno da assegnarsi ad atleti/e tesserati FIP nelle categorie Under 14, Under 15, Under 16 e Under 18 sulla base dei risultati scolastici e sportivi della stagione 2018/2019. I 50 Premi di studio sono destinati proporzionalmente sulla base dei tesserati delle suddette categorie di ogni regione (vedi allegato). Le candidature dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo spp@fip.it tramite la mail spes della società di appartenenza e/o mail del candidato/genitore o esercente la tutela, inderogabilmente entro e non oltre il 20 dicembre 2019. In allegato il Bando e la Scheda di partecipazione.
03/11/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

OPENING DAY SERIE C FEMMINILE, CAUSA MALTEMPO SOSPESE LE GARE - AGGIORNAMENTO

A causa delle avverse condizioni meteo le gare non disputate in programma oggi al PalaBancAnagni per la prima giornata del campionato di Serie C femminile, sono rinviate. Su disposizione del Presidente del C.R. Lazio, le gare non giocate saranno recuperate entro 30 giorni e disputate, come indicato nel calendario definitivo, in casa della "squadra A"; la data dovrà essere concordata tra le società e comunicata all'Ufficio Gare Femminili (ufficiogarefemminili@lazio.fip.it) tramite email. Le tre gare disputate verranno invece trattate come previsto dalla formula del campionato e cioè il ritorno sarà effettuato in casa della squadra sconfitta nella gara di ieri
31/10/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

DOMENICA 3 NOVEMBRE L'OPENING DAY DI SERIE C FEMMINILE.

Anche la C femminile si prepara ai blocchi di partenza per l'inizio della stagione 2019-2020, che anche quest'anno sarà inaugurata in grande stile con l'Opening Day, in programma domenica 3 novembre al PalaBancAnagni in via San Magno snc, Anagni (FR). A partire dalle ore 11, sui due campi del Centro Sportivo andranno in scena tutte le gare della prima giornata di campionato di entrambi i gironi, in un'intensa maratona di basket in rosa che vuole essere vetrina e momento di aggregazione di un movimento in costante crescita. Cliccando sul documento allegato è possibile scaricare la brochure della manifestazione, con formula e tutte le squadre della C Femminile 2019-2020. Buona lettura!
17/10/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

SABATO 19 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UNA STELLA NEL CUORE" PER GLI 80 ANNI DELLA STELLA AZZURRA

Sabato 19 ottobre presso il Centro Congressi Roma Eventi di via Alibert 5/a (Via del Babuino), alle ore 11.30, si svolgerà la presentazione del libro “UNA STELLA NEL CUORE”, scritto da Mario Arceri e pubblicato nella ricorrenza degli 80 anni di vita della Stella Azzurra e del Cinquantenario dalla scomparsa di Fratel Mario Grottanelli, fondatore e animatore di un’esperienza che, nata al centro di Roma nel Collegio San Giuseppe Istituto De Merode, è divenuta una irripetibile storia di sport. Con Fratel Alessandro Cacciotti, Direttore dell’Istituto di Via San Sebastianello, il dott. Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha firmato la prefazione al volume, e il dott. Luciano Acciari, past president della Stella Azzurra, moderato da Franco Lauro, giornalista e conduttore Rai, l’evento proporrà le testimonianze di alcuni dei maggiori protagonisti della storia stellina nelle sue diverse fasi come, tra gli altri, Alessandro Spinetti, Valerio Bianchini, Enrico Gilardi, Germano D’Arcangeli e Fabio De Mita. La presentazione del volume, preceduta alle 10.30 nella Cappella del Collegio San Giuseppe da una Messa officiata in ricordo di Fratel Mario, è aperta a tutti gli appassionati di pallacanestro. In allegato la scheda informativa dell’opera e l’invito all’evento.
11/10/2019 - Notizie dal Comitato Regionale

IL 12 E 13 OTTOBRE L'OPENING WEEKEND DI SERIE C SILVER

Riparte la Serie C Silver, e anche quest'anno lo fa in grande stile con l'Opening Weekend: una due-giorni di pallacanestro che vedrà disputarsi tutte le gare della prima giornata del campionato in un'unica location, il PalaBancAnagni in via San Magno, Anagni (FR). Sabato 12, a partire dalle 15 si affronteranno sui due campi (con inizio una ogni ora) le 12 squadre del girone A, mentre domenica 13 sarà la volta del girone B. Entrambe le giornate saranno precedute da un incontro degli allenatori delle società impegnate nei rispettivi giorni di gara con gli arbitri, per un confronto informativo volto alla collaborazione. Cliccando sul documento allegato è possibile scaricare la brochure. Il CR Lazio, nel rispetto dell'ambiente, ha deciso di non stampare la presentazione in formato cartaceo: sarà possibile tuttavia scaricarla anche sul luogo dell'evento inquadrando il qr code presente in locandina. Vi aspettiamo per inaugurare alla grande questa stagione 2019-2020!