Manifestazioni Fip Fvg
Più in alto, ancora - Trieste 17/10/2020

Più in alto, ancora



17 ottobre 2020 - Avalon Wellness and Medical Center (Borgo GrottaGigante | Sgonico)



L'evento "Più in alto, ancora" è una giornata di dialogo formativo organizzato per espressa volontà dal presidente del Comitato FVG FIP Giovanni Adami e dedicato esclusivamente ai presidenti delle società dilettantistiche del basket regionale e dai loro più stretti collaboratori. SI ACCEDE SOLO SU INVITO
È noto infatti che, nel complicato contesto nel quale si trovano oggi ad operare le ASD locali, ci sia bisogno di una forte presa di coscienza e di nuove metriche di gestione, comunicazione e marketing per le società del territorio.
Concreti e formativi i temi trattati, a partire da una serie di domande alle quali trovare risposta nel corso di una intensa e utile giornata di lavori e dibattito. 



L'emergenza sanitaria c'è, ed i protocolli anche. Detto questo, ci sono delle domande intelligenti da porsi.



La tua società è strutturata per ripartire?
Quali sono le nuove competenze che potresti acquisire?
Quali sono le strategie più utili?
Come trovare nuove risorse e partner per il tuo club?
Conosci le richieste ed esigenze dei tuoi soci e delle loro famiglie?
Come possono esserti utili il web e i social media?



Ad accompagnare il presidente Adami in questo percorso esperienziale ci saranno anche Marco Cernaz ed il professor Enrico Marchetto.


Marco Cernaz, nato a Trieste, 45 anni, giornalista professionista e formatore.
Insegnante Certificato in Programmazione Neurolinguistica (PNL).
Nel 2001 ha fondato City Media S.r.l. (agenzia di comunicazione e formazione e società editrice) all’interno della quale ricopre il ruolo di Amministratore Unico dal 2007.
Dal luglio 2002 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione e poi di Direttore Generale dell’U.S. Triestina Calcio S.p.A., Lega Nazionale Professionisti, Serie B di calcio.
Dal 2012 coordina e svolge docenze nell’alveo dei Corsi di Comunicazione & Marketing organizzati dalla City Media S.r.l. e destinati alle realtà sportive professionistiche e dilettantistiche nazionali. Continua l’opera di consulenza nell’ambito della comunicazione e del marketing strategico: cura o ha curato attività di team building e di formazione nell’alveo della comunicazione assertiva per realtà ed enti come Direzione Centrale di Itas Assicurazioni,  Gruppo Avalon e Ordine Regionale FVG dei Consulenti del Lavoro
 
Enrico Marchetto nato a Conegliano (TV), 44 anni, Laurea Magistrale in Teoria e Tecniche della Comunicazione
Nel 2002 fonda Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR.
Dal 2017 insegna all’Università  di Udine Strategie Digitali per il Turismo.
Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark di Prato (Università  di Firenze).
Autore del libro “Facebook e Instagram”, Apogeo 2019
Autore del libro “Marketing in un mondo digitale” con Alessandra Farabegoli, Apogeo 2018