Convocazioni 2019/2020
Il Fvg 2005 maschile è reduce dal memorial Fabbri in Romagna

Super esperienza e confronto, per i nostri giovani ragazzi della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, alla 10° edizione del “Memorial Fabbri” di Rimini e Santarcangelo.



Se pur a secco di vittorie sono sembrati in crescita costante, in termini di miglioramento, e nello sviluppo di alcuni concetti di gioco. Considerati dagli addetti ai lavori uno dei gruppi più futuribili del torneo, pur pagando dazio in parecchi momenti, sia dal punto di vista fisico che per qualche carenza tecnica, non certo per taglia, ma parecchio per maturazione fisica, i nostri giovani hanno lottato sempre, senza mai mollare, dimostrando buon carattere e combattività.



All’interno del torneo, anche un Pao con relatori Valeria Giovati, Rtt Emilia Romagna, ed il nostro Rtt unico Alessandro Guidi che, davanti a 250 istruttori/allenatori, hanno parlato dell’ importanza del passaggio e tiro, per il settore giovanile.



Un grazie per l’impegno ai ragazzi allo staff FVG, composto per l’occasione dallo stesso Rtt, da Davide Cantarello, da Andrea Zucca, dal giovane Simone Babic e dalla fisioterapista Adela Koni, oltre che alle società regionali per la disponibilità.



Nei prossimi giorni Guidi contatterà i tecnici ed i dirigenti delle società giovanili regionali, per condividere con loro alcune considerazioni, alla luce di questo torneo e del Memorial Molent, disputato dai nostri 2006, negli ultimi giorni del 2019.