Ricerca tra le news
09/03/2020 - News arbitri

GOOGLE CLASSROOM: NASCE LA CLASSE VIRTUALE DEL SETTORE GIOVANILE CIA FVG

Lo staff del Settore Giovanile del CIA Friuli Venezia Giulia comunica che è stata attivata una classe virtuale su Google Classroom per permettere agli arbitri del proprio SG di lavorare anche durante questo momento in cui i campionati sono sospesi. Purtroppo la situazione di emergenza che si è venuta a creare non ci consente, al momento, di arbitrare le partite di campionato, di fare le riunioni tecniche, di partecipare agli allenamenti, ai CTF e ai vari tornei in regione e fuori regione. Convinti che la situazione prima o poi si possa risolvere e si possa tornare alla normalità, è nostra intenzione coinvolgere i giovani arbitri nei prossimi giorni in una serie di semplici attività telematiche che permetteranno loro di mantenersi in "allenamento" e che sono mirate ad incrementare le loro conoscenze e competenze tecniche, in un contesto nuovo e il più possibile divertente. Operativamente, chiediamo ora a tutti i giovani arbitri del SG del CIA Fvg di accettare l'invito ricevuto al loro indirizzo e-mail (quello indicato su Fip OnLine) e di iscriversi al corso. Le successive istruzioni verranno comunicate ai diretti interessati all'interno della piattaforma. Questo è il modo che abbiamo scelto per affrontare il momento che stiamo affrontando, crescendo insieme!
12/02/2020 - News arbitri

IL CALENDARIO DELLA SECONDA RIUNIONE TECNICA PROVINCIALE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL CIA FVG

La seconda riunione tecnica provinciale prevista per il settore giovanile del CIA Fvg si terrà con il seguente calendario: - Pordenone: 20/02/2020 ore 18:45 c/o palestra B scuola Mattiussi (via Fontane, Pordenone) - Gorizia: 20/02/2020 ore 20:00 c/o palazzetto dello Sport (via Atleti Azzurri d'Italia, Fogliano Redipuglia) - Udine: 27/02/2020 ore 20:00 c/o palestra scuola Divisione Julia (via Colugna, Udine) - Trieste: 28/02/2020 ore 19:30 c/o tensostruttura Liceo Oberdan (via Besenghi, Trieste) Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria per gli arbitri, istruttori e tutor del settore giovanile.
07/01/2020 - News arbitri

L'ARBITRO DAVIDE SETTE PROTAGONISTA AL MEMORIAL FABBRI

Davide Sette, giovane arbitro del GAP Gorizia, ha partecipato in questi giorni al memorial Fabbri di Rimini riservato alle rappresentative regionali U15 maschili e U14 femminili. E' stata un'importante esperienza di crescita e apprendimento che ha permesso al nostro tesserato di arbitrare tra le altre gare la semifinale femminile e la finale 3-4 posto maschile Lazio - Veneto.
30/12/2019 - News arbitri

RIUNIONI TECNICHE SETTORE GIOVANILE CIA FVG

I tesserati del Settore Giovanile del CIA Friuli Venezia Giulia sono stati coinvolti in una serie di riunioni tecniche relative all'argomento della "Meccanica del doppio arbitraggio" con il seguente calendario: appuntamento il 21/11 a Fogliano Redipuglia (nella foto), il 28/11 a Udine, il 05/12 a Pordenone e, infine, il 20/12 a Trieste.  Le riunioni, tenute dall'istruttore regionale Lorenzo Bragagnolo con la collaborazione di alcuni istruttori provinciali, hanno permesso ai giovani arbitri di allenarsi in palestra sulle posizioni della meccanica arbitrale, sulle transizioni e su altri aspetti tecnici di fondamentale importanza per un miniarbitro.
30/12/2019 - News arbitri

TORNEO PRESEPE DELLA MARINERIA

Una folta delegazione del Settore Giovanile del CIA Friuli Venezia Giulia era presente al torneo giovanile "Presepe della Marineria", che si è tenuto a Cesenatico (FC) dal 27 al 30 dicembre scorsi. Grande soddisfazione per gli arbitri coinvolti, molti dei quali hanno anche diretto le finali 1-2 posto delle varie categorie partecipanti. Arbitri: Bonfiglioli Daniele, Calligaris Valentino, Ciocca Davide, Dalibert Florent Alexandre, Durì Riccardo Emanuele, Lanzolla Giacomo, Longo Pietro, Nazzi Tommaso, Romanut Mattia, Vecchiato Michele, Vellenich Davide, Zotti David Istruttori: Calabrese Christian, Meneguzzi Federico
09/12/2019 - News arbitri

L'UDINESE MAURO POZZANA È IL NUOVO RESPONSABILE DEGLI ARBITRI DI SERIE A

La Fip Fvg si congratula con l'udinese Mauro Pozzana che è diventato il nuovo responsabile degli arbitri di serie A.
09/10/2019 - News arbitri

SI È RADUNATO IL SETTORE GIOVANILE DEL CIA FVG

La scorsa domenica ha avuto luogo presso il palazzetto dello sport di Fogliano Redipuglia (GO) il raduno di inizio stagione del Settore Giovanile del CIA Fvg. Circa 40 i giovani arbitri coinvolti da tutte le province, assieme ai loro istruttori e tutor. La giornata è stata suddivisa in due parti: alla mattina gli arbitri hanno affrontato un allenamento sul campo, mentre nel pomeriggio si sono concentrati sulle lezioni tecniche e sui quiz. Nel corso del raduno sono intervenuti anche gli arbitri di serie B Andrea Andretta e Michele Biondi, impegnati nella gara casalinga della Falconstar, Giulio Saule, responsabile della commissione medica Fvg, e Alberto Ricobello, Presidente CIA Fvg. Si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità la società AIBI Fogliano. STAFF SETTORE GIOVANILE CIA FVG a.s. 2019/20 Istruttore Regionale: Bragagnolo Lorenzo Istruttori Provinciali: Anastasia Giacomo, Degobbis Matteo, Meneguzzi Alberto, Meneguzzi Federico, Sabadin Matteo, Schiano di Zenise Sandro, Stebez Francesca, Wassermann Stefano Tutor: Altarui Andrea, Caroli Fulvio, Gelicrisio Stefano, Lupieri Federico, Rossi Federico, Schiano di Zenise Marco