Ricerca tra le news
23/08/2020 - Manifestazioni Fip Fvg

TORNEO 3X3 OPEN: LA TAPPA FVG VA AI LESOLAND

Nella incantevole cornice del Bella Italia Efa Village di Lignano si è svolta la prima Coppa Fvg del torneo 3x3 open maschile, organizzata dalla Fip Fvg in collaborazione col referente regionale Alessandro Petronio, che ha visto sfidarsi 12 squadre su due giornate. A vincere la tappa sono stati i Lesoland che in finale hanno regolato i Bollitoni grazie soprattutto a 5 triple consecutive di Pietro Agostini. Proprio all'atleta triestino è andato il premio di Mvp in un appassionante testa a testa col compagno di squadra, Chiti. Stefano Monticelli si è aggiudicato la gara del tiro da tre punti. Stefano Marson ha vinto la gara delle schiacciate. 
07/02/2020 - Manifestazioni Fip Fvg

COACH LUCCHESI, DAL 10 AL 14 MARZO, SARÀ NELLA NOSTRA REGIONE A DISPOSIZIONE DELLE SOCIETÀ

Cinque giorni intensi con coach Giovanni Lucchesi, dal 10 al 14 marzo prossimi, per sviluppare e migliorare il movimento femminile nella nostra regione. Una grande opportunità di arrichimento per tutti. Un'idea nata dal presidente Giovanni Adami, dal Rtt Alessandro Guidi e da tutto il consiglio regionale che troverà compimento grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Federbasket, del Settore squadre nazionali femminili e dello stesso Lucchesi. Le annate coinvolte nel corso degli allenamenti saranno quelle under 14 e 16. Sarà intenzione di invitare alle sedute anche 3/4 ragazze di altre realtà della provincia di riferimento in quella giornata per dare loro la grande opportunità di migliorare con coach Lucchesi. Questo il programma: - martedì 10 marzo dalle 18 alle 20 a Cussignacco - mercoledì 11 marzo dalle 15.30 alle 17.30 a Fogliano e dalle 19.30 alle 22 a Trieste in casa della Futurosa - giovedì 12 marzo a Udine (orario da definire) Centro tecnico federale - venerdì 13 marzo dalle 17 alle 19 a Pordenone - sabato 14 marzo visione di coach Lucchesi di alcune partite di campionato a sua scelta 
07/02/2020 - Manifestazioni Fip Fvg

IL RESOCONTO DELLA GIORNATA AZZURRA IN FVG

Al PalaUgg di Gorizia, Giornata Azzurra ricca di spunti e motivi di riflessione. Interessanti e stimolanti, per i nostri ragazzi, i due allenamenti condotti da coach Bocchino. Buono l’atteggiamento e grande attenzione da parte dei 2006. I nati nel 2004-2005 salgono di un livello rispetto ai più piccoli mettendo in luce tenacia e volontà e il tanto lavoro che ancora li aspetta. Il clinic Pao seguito da più di 230 istruttori tra minibasket e giovanili, con parecchi allenatori presenti. Anche in questo momento, attenzione e riflessione sugli spunti ancora di coach Bocchino, di Roberta Regis per il minibasket ed il nostro Luca Bonetta per l’aspetto fisico. Un ringraziamento allo staff azzurro ed al nostro staff regionale che insieme ad Alessandro Guidi ha affiancato coach Bocchino nella conduzione degli allenamenti. Un ringraziamento ai ragazzi under 18 della Falconstar, ed alla loro società, che si sono adoperati come dimostratori durante il clinic Pao.
24/01/2020 - Manifestazioni Fip Fvg

L'ADRIATIC LEAGUE SI STA ALLARGANDO A MACCHIA D'OLIO

Nella sede della Federbasket d’Istria a Pola si è svolto l’incontro tra i rappresentanti locali della Fip Fvg e della Federazione slovena col segretario istriano Robert Fabianic. L’obiettivo è quello di arricchire la parte finale della stagione sportiva dei nostri giovani. L'invito per partecipare all'Adriatic League, riservato alle categorie U15M e U16F che partirà il 24 maggio e si concluderà il 21 giugno prossimi, è stato raccolto anche da alcune squadre istriane. Inoltre, è volontà delle parti estendere il raggio d’azione ai club di Fiume e Zara. E’ stato stilato un programma di massima di amichevoli tra rappresentative giovanili da collocare nel periodo primaverile, avendo la Federazione istriana cadenze di lavoro simili a quelle del Fvg. Il prossimo appuntamento comune è stato fissato in occasione della gara di qualificazione agli Europei Slovenia - Austria che si terrà a febbraio a Capodistria. Se da un lato si può dire che continuano gli stretti rapporti tra le Federazioni Fvg e slovena, dall'altro si può affermare che le porte sono state ufficialmente aperte anche all'Istria e che la quinta edizione dell'Adriatic League avrà certamente nuove protagoniste.
13/01/2020 - Manifestazioni Fip Fvg

SARÀ CODROIPO AD OSPITARE IL BASKET DAY DI RITORNO DI C SILVER

Sarà la Codroipese ad ospitare, sabato e domenica prossimi, il Basket day della prima giornata di ritorno di serie C Silver maschile. 
21/12/2019 - Manifestazioni Fip Fvg

L'INTERMEK CORDENONS CONQUISTA LA COPPA FVG BATTENDO IN FINALE IL MICHELACCIO SAN DANIELE

L'Intermek Cordenons si iscrive per la prima volta nell'albo d'oro della Coppa Fvg battendo 73-71 Il Michelaccio San Daniele nell'atto conclusivo della Final four di Latisana. Mvp il cordenonese Pezzuti. 
16/12/2019 - Manifestazioni Fip Fvg

LATISANA OSPITERÀ LA FINAL FOUR DI COPPA FVG MASCHILE GIOVEDÌ E VENERDÌ

Il palasport di via Bottari a Latisana sarà il teatro, giovedì e venerdì, della Final four di Coppa Fvg maschile. In allegato il programma completo.  Riflettori dunque puntati sul palasport di via Bottari a Latisana che ospita la Final four di Coppa Fvg in concomitanza con la sosta per le festività del campionato di serie C Silver. A darsi battaglia, sportivamente parlando, saranno una pordenonese (Intermek Cordenons) e tre udinesi: Il Michelaccio San Daniele, i padroni di casa della Lancia Vida Latisana e la CrediFriuli Cervignano. Il programma, che verrà trasmesso completamente in diretta su BH tv (canale 113 del digitale terrestre), prevede giovedì le due semifinali: alle 19 CrediFriuli - Intermek e alle 21 Lancia Vida - Il Michelaccio. La sfida tra bassaioli e cordenonesi va di nuovo in scena pochi giorni dopo al match di campionato che si è tenuto sabato scorso a Cervignano con la rotonda vittoria dei locali per 65-44. Latisanesi e collinari, invece, si ritrovano di fronte dopo aver giocato già contro alla seconda d’andata: il 12 ottobre scorso vinse Il Michelaccio in casa per 83-81. L’unica tra queste società ad avere già vinto la Coppa è San Daniele per due volte, nel 2016 e nel 2017. Le due vincenti venerdì, alle 20, disputeranno la finalissima per succedere nell’albo d’oro al Breg San Dorligo che nel 2018 alzò la Coppa sparigliando la concorrenza visto che giocava in serie D Fvg. Ricordiamo che la Coppa Fvg è riservata alle 14 squadre di C Silver e alle 2 retrocesse in D alla fine della scorsa stagione sportiva.