Corsi Allenatori
LIVELLO 2 : "Allenatore di Base"
E’ il secondo step della formazione ed è a carattere regionale.

I requisiti per partecipare sono:
-aver superato l'esame da allievo allenatore
-aver partecipato alle lezioni integrative (almeno 4 su 5)
-aver arbitrato le partite per le quali si è stati designati (massimo 3 rifiuti)

Il corso si svolge generalmente tra i mesi di Giugno, Luglio ed Agosto (le date ed il numero di corsi vengono stabilite anno per anno dal CNA Regionale), è obbligatoriamente residenziale (tutti i corsisti devono pernottare nelle strutture previste dal corso) ed ha la durata di otto giorni (in genere da Domenica a Domenica) con 8/9 ore di lezioni teorico-pratiche al giorno.

Dopo almeno 15 giorni dal termine del corso l’Allievo dovrà sostenere un esame teorico-pratico di fronte ad una Commissione esterna (nominata dal C.N.A. Nazionale) e, se giudicato idoneo, otterrà il Titolo di “Istruttore di Base” che gli permetterà di allenare:

-da Capo Allenatore in tutti i Campionati Seniores Regionali (massimo Serie C Maschile e B Femminile) e in tutti i Campionati Giovanili (esclusa l'Eccellenza)
-da Assistente nei Campionati Nazionali di Serie B e C Nazionale Maschile e di A2/A3 Femminile oltre che nelle categorie giovanili d'Eccellenza.

Attualmente il costo del Corso è di circa 600 euro comprensivo di vitto e alloggio (il costo esatto dipende dal numero dei corsisti).

Il corso viene organizzato dal CNA regionale, per info e pre-iscrizioni bisogna inviare una mail a cna@emilia-romagna.fip.it

N.B. A causa dell'emergenza covid-19 il corso potrebbe venire posticipato od annullato a seconda delle norme legate al contenimento del virus