28/02/2019 - Dirigenti Centri Minibasket

CORSO DIRIGENTI MB 2018/2019

Tenuto conto che la figura del dirigente mb e del percorso formativo potranno subire variazioni a partire dalla prossima stagione sportiva, il Comitato Regionale non terrà (diversamente da quanto è avvenuto in passato) un corso dirigenti mb nella stagione 2018/2019. Al fine di non gravare di ulteriori adempimenti le società sportive (e gli ormai ex centri mb) già interessate dall'importante processo di trasformazione, - in deroga alle disposizioni contenute nella Guida mb - è stato stabilito che l'obbligo formativo per dirigenti mb decorrerà dalla prossima stagione (2019/2020). La Responsabile regionale mb rimane comunque a disposizione degli attuali dirigenti mb (sia già formati che non) per dubbi e supporto nelle procedure amministrative del mb (minibasket@emilia-romagna.fip.it)
15/02/2018 - Dirigenti Centri Minibasket

CORSO DIRIGENTI MB STAGIONE 2017/2018 - 24 MARZO 2018 BOLOGNA

Il Comitato regionale organizza il corso di formazione per dirigenti minibasket: si terrà il giorno sabato 24 marzo 2018 dalle ore 14,30 alle ore 18.30 presso la sede del Comitato regionale FIP a Bologna in via Alcide de Gasperi 26. La presenza è obbligatoria per l’intera durata del corso. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti, anche a coloro che attualmente non ricoprono il ruolo di dirigente in alcun centro MB. Segnaliamo che dal prossimo anno sportivo entreranno in vigore le modifiche, in corso di approvazione, che apporteranno cambiamenti all’organizzazione del Settore Minibasket. Pertanto, possono partecipare al corso (previa iscrizione secondo quanto sotto indicato) anche i dirigenti mb, già formati, che desiderano ricevere anticipazioni su tali novità. Si precisa che il corso NON varrà come aggiornamento, probabilmente obbligatorio dalla prossima stagione. L’abilitazione conseguita è personale e svincolata dal centro di appartenenza. Per iscriversi al corso gli interessati sono pregati ad inviare via mail all'indirizzo minibasket@emilia-romagna.fip.it il modulo compilato e sottoscritto in ogni sua parte entro e non oltre il giorno 21 marzo 2018. (Nell'oggetto della mail indicare "corso dirigente minibasket"). NB:Il modulo dovrà essere consegnato in originale il giorno del corso
07/02/2017 - Dirigenti Centri Minibasket

CORSO DIRIGENTI MB STAGIONE 2016/2017 - 19 MARZO 2017 BOLOGNA

Il Comitato regionale organizza il corso di formazione per dirigenti minibasket: si terrà il giorno domenica 19 marzo 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la sede del Comitato regionale FIP a Bologna in via Alcide de Gasperi 26. La presenza è obbligatoria per l’intera durata del corso. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti, anche a coloro che attualmente non ricoprono il ruolo di dirigente in alcun centro MB. L’abilitazione conseguita è personale, valida a tempo indeterminato e svincolata dal centro di appartenenza. Il ruolo di dirigente non è incompatibile con l'incarico di istruttore (anche all'interno dello stesso Centro MB). Si ricorda che a seguito di delibera n. 216 del Consiglio Federale, è stata confermata l’obbligatorietà della Formazione per i Dirigenti MB. Affinché il Centro MB possa svolgere l’attività ufficiale FIP è pertanto indispensabile che la persona indicata su Fip On Line nella sezione “Dirigente Responsabile” abbia frequentato il corso in oggetto. Si rammenta inoltre che la stessa persona potrà svolgere la funzione di Dirigente per un massimo di due Centri. Il mancato rispetto di quanto sopra, in base alle Norme Organizzative e Disposizioni Generali del settore MB, comporta l’esclusione del Centro MB dalle attività organizzate o autorizzate dal Settore Minibasket della FIP e dalle sue strutture periferiche. Per iscriversi al corso gli interessati sono pregati ad inviare via mail all'indirizzo minibasket@emilia-romagna.fip.it il modulo compilato e sottoscritto in ogni sua parte entro e non oltre il giorno 15 marzo 2016. (Nell'oggetto della mail indicare "corso dirigente minibasket"). NB:Il modulo dovrà essere consegnato in originale il giorno del corso
11/02/2016 - Dirigenti Centri Minibasket

CORSO DIRIGENTI MB STAGIONE 2015/2016 - 27 FEBBRAIO 2016 BOLOGNA

Il Comitato regionale organizza il corso di formazione per dirigenti minibasket: si terrà il giorno sabato 27 febbraio 2016 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 a Bologna presso Villa Pallavicini (Via M.E.Lepido 194/10, 40132 Bologna). La presenza è obbligatoria per l’intera durata del corso. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti, anche a coloro che attualmente non ricoprono il ruolo di dirigente in alcun centro MB. L’abilitazione conseguita è personale, valida a tempo indeterminato e svincolata dal centro di appartenenza. Il ruolo di dirigente non è incompatibile con l'incarico di istruttore (anche all'interno dello stesso Centro MB). Si ricorda che a seguito di delibera n. 216 del Consiglio Federale, è stata confermata l’obbligatorietà della Formazione per i Dirigenti MB. Affinché il Centro MB possa svolgere l’attività ufficiale FIP è pertanto indispensabile che la persona indicata su Fip On Line nella sezione “Dirigente Responsabile” abbia frequentato il corso in oggetto. Si rammenta inoltre che la stessa persona potrà svolgere la funzione di Dirigente per un massimo di due Centri. Il mancato rispetto di quanto sopra, in base alle Norme Organizzative e Disposizioni Generali del settore MB, comporta l’esclusione del Centro MB dalle attività organizzate o autorizzate dal Settore Minibasket della FIP e dalle sue strutture periferiche. Per iscriversi al corso gli interessati sono pregati ad inviare via mail all'indirizzo minibasket@emilia-romagna.fip.it il modulo compilato e sottoscritto in ogni sua parte entro e non oltre il giorno 25 febbraio 2016. (Nell'oggetto della mail indicare "corso dirigente minibasket"). NB:Il modulo dovrà essere consegnato in originale il giorno del corso.
23/01/2015 - Dirigenti Centri Minibasket

CORSO DIRIGENTI MB STAGIONE 2014/2015 - 21 FEBBRAIO 2015 BOLOGNA

Il Comitato regionale organizza il corso di formazione per dirigenti minibasket: si terrà il giorno sabato 21 febbraio 2015 dalle ore 9,15 alle ore 13.00 a Bologna presso Villa Pallavicini (Via M.E.Lepido 194/10, 40132 Bologna). La presenza è obbligatoria per l’intera durata del corso. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti, anche a coloro che attualmente non ricoprono il ruolo di dirigente in alcun centro MB. L’abilitazione conseguita è personale, valida a tempo indeterminato e svincolata dal centro di appartenenza. Il ruolo di dirigente non è incompatibile con l'incarico di istruttore (anche all'interno dello stesso Centro MB). Si ricorda che a seguito di delibera n. 216 del Consiglio Federale, è stata confermata l’obbligatorietà della Formazione per i Dirigenti MB. Affinché il Centro MB possa svolgere l’attività ufficiale FIP è pertanto indispensabile che la persona indicata su Fip On Line nella sezione “Dirigente Responsabile” abbia frequentato il corso in oggetto. Si rammenta inoltre che la stessa persona potrà svolgere la funzione di Dirigente per un massimo di due Centri. Il mancato rispetto di quanto sopra, in base alle Norme Organizzative e Disposizioni Generali del settore MB, comporta l’esclusione del Centro MB dalle attività organizzate o autorizzate dal Settore Minibasket della FIP e dalle sue strutture periferiche. Per iscriversi al corso gli interessati sono pregati ad inviare via mail all'indirizzo minibasket@emilia-romagna.fip.it il modulo compilato e sottoscritto in ogni sua parte entro e non oltre il giorno 19 febbraio 2015. (Nell'oggetto della mail indicare "corso dirigente minibasket"). Il modulo dovrà essere consegnato in originale il giorno del corso.