18/09/2019 - News MB Emilia Romagna

CALENDARIO PROVVISORIO ATTIVITÀ MB STAGIONE 20189/2020

Il settore minibasket regionale, a seguito della riunione con i delegati mb provinciali, ha deliberato il seguente calendario provvisorio delle attività per la stagione 2019/2020, che viene condiviso. Fine campionati mb maschili e femminili: 17 aprile 2020 + eventuali recuperi entro fine aprile 2020 Jamboree maschile e femminile esordienti (parteciperanno le squadre prime classificate nella categoria esordienti competitivo in ogni provincia): Bologna 9 - 10 maggio 2020. Si invitano le società, gli istruttori e i dirigenti a collaborare affinché sia rispettato il termine dei campionati sopra indicato e vi sia la massima adesione al jamboree maschile e femminile. Aggiornamenti per istruttori mb (calendario di massima, 3 crediti formativi a incontro) Ottobre Bologna(valevole o come recupero biennio 2017/2019 al costo di € 30,00 o nuovo aggiornamento recupero 2019/2021), gratuito) Novembre Rimini Dicembre Ferrara Gennaio Piacenza Febbraio (inizio) Parma ? marzo Forlì Cesena aprile Reggio Emilia maggio Modena giugno Ravenna E' confermato il progetto SDT - scuola di tifo, rivolto alla categoria aquilotti e gazzelle, a libera adesione delle società sportive e con costi integralmente a carico del comitato regionale. Le società interessate possono scrivere a info@sdt-scuoladitifo.it. Per conferme, dettagli e variazioni si prega di consultare le apposite sezioni del sito fip Emilia Romagna - minibasket regionale.
14/05/2019 - News MB Emilia Romagna

JAMBOREE REGIONALE MASCHILE E FEMMINILE 2019

Ecco la foto conclusiva della grande festa del mini basket della regione Emilia Romagna. Oltre 200 atleti e atlete in rappresentanza delle nove province hanno giocato per tutto il pomeriggio di domenica 5 maggio nei due campi della palazzetto di Granarolo Dell'Emilia. Sono state invitate al jamboree le squadre prime classificate di ciascun campionato provinciale esordienti competitivo/esperti. I bambini, nella prima parte di pomeriggio, e le bambine, nella seconda parte, hanno dismesso le loro divise da gioco per indossare le t-shirt identificative di due sole squadre appositamente create per il jamboree. I partecipanti sono infatti stati mescolati fra loro per permettere la condivisione e, perché no, la creazione di nuove amicizie. Da sottolineare, ancora una volta, la preziosa collaborazione degli istruttori accompagnatori, che hanno contribuito al regolare svolgimento delle partite e alla buona riuscita del jamboree.
28/03/2019 - News MB Emilia Romagna

DOMENICA 24 MARZO 2019 - FESTA PULCINI PRESSO SOCIETÀ PONTEVECCHIO

Domenica 24 Marzo 2019 - Festa Pulcini presso società Pontevecchio
12/02/2019 - News MB Emilia Romagna

GIORNATA ROSA - PROGRAMMA

Ecco il programma della GIORNATA ROSA che si svolgerà al Palaciti di Parma (via Lazio n.5) nella mattinata di domenica 3 marzo 2019. Ore 09.00 accredito istruttori mb Ore 09.30 inizio allenamento dimostrativo (clinic) cat. esordienti - rel. Valeria Giovati - Maurizio Cremonini Ore 10.30 ritrovo Libellule Ore 11.00 termine allenamento dimostrativo e inizio manifestazione Libellule Ore 13.00 chiusura manifestazione: termine attività Libellule - riflessioni e saluto ai genitori presenti Per adesioni alla festa Libellule si chiede alle società di scrivere a minibasket@emilia-romagna.fip.it indicando: - numero indicativo di atlete presenti (ogni società può portare tutte le Libellule tesserate, anche se poche e anche se partecipanti a campionato maschile), - recapito telefonico dell'istruttore che le accompagnerà. Agli istruttori che parteciperanno all'allenamento dimostrativo (clinic da 3 crediti mb) si raccomanda l'iscrizione tramite FOL e di scaricare l'attestato di partecipazione disponibile al link sotto riportato.
06/02/2019 - News MB Emilia Romagna

GIORNATA ROSA - PARMA 3 MARZO 2019

E' prevista per il giorno 3 marzo 2019 a Parma la Giornata Rosa: manifestazione tenuta da Maurizio Cremonini e Valeria Giovati rivolta alle bambine del mb, agli istruttori mb e ai genitori. Dopo ad un allenamento dimostrativo per la categoria esordienti tenuto dai tecnici federali, valido come aggiornamento mb (3 crediti), seguirà un momento di gioco aperto a tutte le bambine della nostra Regione appartenenti alla categoria libellule (nate 2010 - 2011- 2012). L'evento della durata complessiva di 4 ore si concluderà con alcune riflessioni che coinvolgeranno i genitori presenti. Nei prossimi giorni saranno comunicati tutti i dettagli e il programma dell'evento. Per informazioni ed adesioni delle libellule scrivere a minibasket@emilia-romagna.fip.it. Gli istruttori invece potranno iscriversi tramite FOL fra una decina di giorni.
30/09/2018 - News MB Emilia Romagna

CALENDARIO PROVVISORIO ATTIVITÀ MB STAGIONE 2018/2019

Il settore minibasket regionale, a seguito della riunione con i delegati mb provinciali, ha deliberato il seguente calendario provvisorio delle attività per la stagione 2018/2019, che viene condiviso. Fine campionati mb maschili e femminili: 14 aprile 2019 + eventuali recuperi entro fine aprile 2019 Jamboree maschile e femminile esordienti (parteciperanno i centri mb primi classificati nella categoria esordienti competitivo in ogni provincia): Bologna 11 - 12 maggio 2019. Saranno previste, secondo le indicazioni che riceverete dai rispettivi responsabili provinciali, iniziative a sostegno dei centri che svolgeranno a: - Bologna, Piacenza, Rimini, Ravenna: attività per i più piccoli, - Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Forlì, Modena: attività per il femminile. Si invitano le società, gli istruttori e i dirigenti a collaborare affinché sia rispettato il termine dei campionati sopra indicato e vi sia la massima adesione al jamboree maschile e femminile. Aggiornamenti per istruttori mb (calendario di massima, 3 crediti formativi a incontro) ottobre/novembre Modena Rimini dicembre Forlì-Cesena gennaio Bologna febbraio Ravenna marzo Reggio Emilia aprile Parma maggio Piacenza giugno Ferrara + giornata rosa a Bologna (spostata a PARMA) Corso dirigenti mb + eventuali incontri di aggiornamento: a partire da febbraio 2019. E' confermato il progetto SDT - scuola di tifo, rivolto alla categoria aquilotti e gazzelle, a libera adesione delle società sportive e con costi integralmente a carico del comitato regionale. Le società interessate possono scrivere a info@sdt-scuoladitifo.it. Per conferme, dettagli e variazioni si prega di consultare le apposite sezioni del sito fip Emilia Romagna - minibasket regionale.
22/08/2018 - News MB Emilia Romagna

JAMBOREE NAZIONALE MB 2018 - MONTECATINI TERME

Ecco la squadra di atleti nati nel 2006, scelti tra quelli appartenenti ai centri mb fra i più virtuosi delle nostre province, che hanno rappresentato l'Emilia Romagna al Jamboree Nazionale di Montecatini Terme tenutosi dal 5 all'8 luglio 2018. Guidati dall'istruttore nazionale Gabriele Gibertoni di Reggio Emilia, hanno giocato: Tommaso Bonaretti (Reggio Emilia), Giulia Maria Capaci (Bologna), Clotilde Conti (Ferrara), Daniel De Rosa (Bologna), Lorenzo Miloaie (Piacenza), Nicola Montanari (Ravenna), Andrea Pivetti (Rimini), Martina Ravaglia (Cesena), Rossana Rubbi (Modena), Maia Triani (Parma). Le parole di un genitore alla conclusione della manifestazione "per nostra figlia, il jamboree è stata una bellissima esperienza di sport e di vita, il modo migliore per concludere il percorso Minibasket iniziato con passione, sempre crescente, cinque anni fa. Per noi genitori è stata l’occasione per ampliare le conoscenze del mondo Minibasket. Credo sia stato centrato in pieno l’obbiettivo di questa manifestazione".