Ricerca tra le news
18/09/2020 - Notizie dalla Presidenza

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA, ASSEMBLEE DI CATEGORIA ATLETI E TECNICI, ASSEMBLEA STRAORDINARIA

In allegato i comunicati ufficiali di convocazione dell'Assemblea Generale Ordinaria, dell'Assemblee di Categoria degli Atleti e dei Tecnici e dell'Assemblea Straordinaria.
14/09/2020 - Notizie dalla Presidenza

CORONAVIRUS, LA VICINANZA DI FIP VENETO AI GIOCATORI DELLA VIRTUS PADOVA

Il presidente del Comitato regionale, Roberto Nardi, a nome dell'intero Consiglio regionale e di tutta la pallacanestro veneta esprime la propria vicinanza ai tre atleti della Virtus Padova risultati positivi al CoronaVirus Ai tre atleti un augurio di pronta guarigione e di un rapido ritorno in palestra. FORZA RAGAZZI
31/08/2020 - Notizie dalla Presidenza

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE REGIONALE

Care società, con riferimento al protocollo per la ripresa delle competizioni non professionistiche, vi informo che la Consulta dei Presidenti Regionali, di comune intesa, ha richiesto alla Commissione Tecnico Scientifica una rivisitazione dello stesso sulla base di una differente regolamentazione tra campionati Nazionali, Regionali, Giovanili e Minibasket anche in relazione ai costi societari. Ciò al fine di adeguare gli adempimenti necessari a tutela della salute alla tipologia delle differenti competizioni, rendendo il protocollo stesso chiaro ed esaustivo a beneficio delle società utilizzatrici. Fiducioso di poter aver presto indicazioni a riguardo, vi saluto cordialmente
16/08/2020 - Notizie dalla Presidenza

VADEMECUM E INFO PER IL COLLEGIO ELETTORALE PER L'ELEZIONE DEI DELEGATI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE

Il collegio Veneto eleggerà: 5 Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza delle Società partecipanti ai Campionati regionali Il collegio Veneto-Toscana- Friuli Venezia Giulia- Emilia Romagna eleggerà 4 delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti dilettanti; 2 delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza dei Tecnici dilettanti   SEDE DEL COLLEGIO: TEATRO DI VILLA BELVEDERE in Via Belvedere 6 a MIRANO (VE)   Per le società Ogni società regolarmente affiliata alla Fip può votare per eleggere il Delegato all’Assemblea Nazionale del prossimo 13 novembre. Hanno diritto di voto il Presidente oppure il Vice presidente Una società può rappresentare con DELEGA (vedi documentazione) al massimo 2 società Le società possono rinnovare l’affiliazione entro il 24 /08 per avere diritto di voto. È obbligatorio presentarsi con un valido documento di identità Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria regionale (info@veneto.fip.it) entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 25 agosto p.v.,   Per i tecnici e gli atleti   Tecnici e atleti devono essere GIÀ regolarmente tesserati presso una società per poter partecipare al voto L’orario per recarsi a votare è dalle 10 alle 17 È obbligatorio presentarsi con un valido documento di identità Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria regionale (info@veneto.fip.it) entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 25 agosto p.v.,   “Ci accingiamo a vivere uno dei momenti più importanti per la nostra pallacanestro, quello in cui società, atleti e allenatori sono chiamati a scegliere le persone che li rappresenteranno nell’Assemblea elettiva Nazionale del prossimo 13 novembre e che andrà a formare il prossimo Consiglio Federale – spiega il presidente regionale, Roberto Nardi – Invito dirigenti, tecnici e atleti a candidarsi, ma ancora di più a partecipare a questo primo importante momento della vita democratica del nostro sport.   Come Consiglio regionale, invece, abbiamo deciso di rinviare a una prossima data l’Elezione regionale: una scelta nata dalla volontà di poterci dare tutti assieme il tempo necessario per preparare questo importante appuntamento, nel più ampio spirito di democraticità e partecipazione. Dopo Ferragosto comunicheremo la data dell’Elezione regionale che andrà a eleggere il Presidente e il Consiglio regionale di Fip Veneto per il prossimo quadriennio olimpico. Il primo passo ora è partire dall’elezione dei nostri delegati: vi aspetto numerosi, con la massima attenzione alle normative sanitarie e igieniche, il 5 settembre al Teatro di Villa Belvedere a Mirano”  
03/08/2020 - Notizie dalla Presidenza

IL PROTOCOLLO DELLE MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEGLI ALLENAMENTI DELLA PALLACANESTRO NON PROFESSIONISTICA (AGGIORNAMENTO AL 3 AGOSTO)

In allegato il protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti della Pallacanestro non Professionistica (aggiornamento al 3 agosto).
29/07/2020 - Notizie dalla Presidenza

RIAFFILIAZIONE IL TERMINE SCADE IL 31 LUGLIO

Si ricorda che per la corrente stagione sportiva il termine entro il quale è possibile procedere con la riaffiliazione è previsto per venerdì 31 luglio. Dopo aver pagato la rata, nella sezione 'Pagamenti' del Riepilogo Movimenti Contabili di Fip Online, trascorse 48/72 ore necessarie per la registrazione del pagamento, sarà possibile procedere con il rinnovo dell'affiliazione e con l'operazione di rinnovo di autorità degli atleti (da completare entro e non oltre il 31 agosto).
24/07/2020 - Notizie dalla Presidenza

FIP VENETO PER LE SOCIETÀ: STANZIATO UN CONTRIBUTO PER RIDURRE LE TASSE GARA NEI CAMPIONATI GIOVANILI

Un'altra promessa mantenuta. Un altro impegno per stare vicini alle società del nostro territorio in vista della ripresa dell'attività sportiva. Il Consiglio regionale guidato dal presidente Roberto Nardi ha stanziato un importante contributo a sostegno delle società del Veneto: con la delibera in allegato, infatti, è stato deciso di: - assegnare alla società venete che partecipano ai campionati regionali Under 13 e Under 14 maschile e femminile il sostegno economico pari al totale della somma da versare quale contributo gare - assegnare alla società venete che partecipano ai campionati regionali Under 15 maschile e Under 16 femminile il sostegno economico pari al 50% della somma da versare quale contributo gare. In pratica per tutte le società venete che parteciperanno ai campionati maschili e femminili REGIONALI Under 13 e Under 14 non ci saranno spese per i contributi gara. Per quanto riguarda invece i campionati Under 15 e Under 16 l'importo peserà solo per il 50 per cento. Tutto ciò in aggiunta ai già stanziati aiuti federali (nessun costo di tesseramento, iscrizione e affiliazione). "E' una scelta che abbiamo portato avanti all'unisono con l'intero Consiglio Direttivo da diverso tempo - spiega il presidente, Roberto Nardi - e che possiamo fare grazie al contributo della Fip Nazionale di 60mila euro, ai tagli dei costi che abbiamo imposto al Comitato nei mesi di lockdown e alle economie di spesa portate avanti negli ultimi anni. E' un modo immediato che ci permette di raggiungere tutte le società del nostro territorio che investono nelle giovanili e che potranno dunque usufruire di un ulteriore aiuto oltre a quello già previsto a livello nazionale"