26/03/2020 - Comitato

LA FIP DICHIARA CONCLUSA LA STAGIONE 2019/20 DEI COMITATI REGIONALI. LA LETTERA DI GIANNI PETRUCCI

Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell'attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma - senior e giovanile maschile e femminile - per preservare la salute degli atleti nell'ambito dell'emergenza coronavirus. Egregi, nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.
26/03/2020 - Comitato

LETTERA APERTA A TUTTE LE SOCIETÀ LOMBARDE

Carissime Società, ci auguriamo per prima cosa che tutti voi i e i vostri cari siate in buone condizioni. La condizione di salute è la prima cosa che la Federazione si sia preoccupata di salvaguardare. Detto questo sappiate che siamo sul pezzo, siamo attenti a tutti ed a tutto; vi possiamo garantire che comunque andranno le cose da parte Fip la cosa principale sarà il bene delle Società, la salvaguardia del nostro capitale cestistico. Troveremo le soluzioni ottimali, di sicuro con dei sacrifici, ma le meno dolorose per tutti. Stiamo ascoltando tutti e valutando tutte le soluzioni per ripartire al momento giusto quando tutto sarà possibile. E proprio quest'ultimo paletto sarà determinante per decidere se e come riprendere e valutare le situazioni. Nel frattempo, spero breve, auguriamo a tutti di restare in salute e sereni nell'anima. Un caro saluto, Bellondi Alberto - Presidente Fip Crl Rizzi Giuseppe - VicePresidente Fip Crl
13/03/2020 - Comitato

IL PRESIDENTE BELLONDI: "FACCIAMO GIOCO DI SQUADRA, RESTIAMO TUTTI A CASA"

In questo momento così difficile per tutta Italia e soprattutto per la Lombardia, voglio mandare un caro saluto a tutte le nostre società e a tutti/e i/le tesserati/e che, come me, stanno trascorrendo il proprio tempo in maniera del tutto inedita e inaspettata. Innanzitutto mi auguro che tutti voi stiate bene e con voi i vostri cari. La pallacanestro, che tutti amiamo, è un meraviglioso sport di squadra dove tutti danno il proprio contributo per la vittoria di una partita e di un campionato. Ora tutti siamo chiamati a un nuovo tipo di sport di squadra: restare a casa per contribuire alla vittoria più importante, quella sul coronavirus, che si potrà sconfiggere solo rispettando le indicazioni governative. In questo momento di silenzio generale, anch’io non vedo l’ora di sentire il rumore del pallone che rimbalza sul parquet: se tutti faremo la nostra parte, presto ricominceremo a riempire palestre e palazzetti. In bocca al lupo a tutti. Alberto Bellondi Presidente FIP Lombardia
10/03/2020 - Comitato

IL CONSIGLIO FEDERALE PROLUNGA LA SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI REGIONALI

Il Consiglio Federale straordinario svolto nel pomeriggio di lunedì 9 marzo ha reiterato la sospensione dei campionati regionali fino a nuova disposizione governativa. Ecco il testo del comunicato stampa emesso dalla FIP nazionale: La FIP decide di mantenere la sospensione dei campionati nazionali e regionali di ogni ordine e grado e contemporaneamente di monitorare l’evolvere della situazione per un ritorno alle attività agonistiche nel rispetto delle direttive del Governo e del CONI. In tal senso, il Presidente ha chiesto la collaborazione delle Leghe per ipotizzare scenari per concludere i campionati, una volta che saranno ripresi. E’ stata condivisa la proposta del Presidente di modificare, laddove si rendesse necessario, le Disposizioni Organizzative Annuali per questa stagione.
09/03/2020 - Comitato

JUNIOR NBA FIP LEAGUE - ATTIVITA' SOSPESA FINO AL 3 APRILE

In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo contenente misure urgenti di contenimento del contagio e conseguente provvedimento di chiusura in Lombardia ed altre 14 province, il Comitato Regionale Lombardo ha deciso di sospendere il Torneo Junior NBA FIP League fino al 3 aprile compreso.
05/03/2020 - Comitato

ANNULLATO L'EVENTO DEL 22 MARZO A CERNUSCO SUL NAVIGLIO CON LE AMICHEVOLI TRA SELEZIONI DI LOMBARDIA E VENETO

Il Comitato Regionale Lombardo, nell'ambito delle misure di contenimento adottate a livello nazionale in relazione all'emergenza coronavirus, comunica l'annullamento dell'evento in programma domenica 22 marzo a Cernusco sul Naviglio con allenamenti ed amichevoli tra le selezioni maschili e femminili di Lombardia e Veneto.
04/03/2020 - Comitato

CRL MAGAZINE, DISPONIBILE IL NUMERO DI MARZO 2020

Disponibile in allegato il numero di marzo 2020 di CRL Magazine, periodico informativo realizzato dal CRL a scopo divulgativo e promozionale per il movimento della Lombardia. La pubblicazione, con cadenza bimestrale, è scaricabile gratuitamente e liberamente da tutti gli interessati cliccando sul link sottostante. Si invitano le società interessate a segnalare tutte quelle iniziative, ricorrenze, eventi speciali che possono essere di interesse per tutti gli operatori del basket lombardo per arricchire ulteriormente di contenuti il magazine.