Preparazione Fisica all'Università di Verona. L'8 marzo l'Opening Day
Si tiene venerdì 8 marzo, alle 13.30, presso la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona, l'Opening Day del corso universitario di Tecnica e didattica della pallacanestro, specifico sulla Preparazione Fisica.
Il corso integrato e' parte del programma di Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica e sara' tenuto dal prof. Francesco Cuzzolin.
E' la prima volta che un percorso formativo per preparatori fisici per la pallacanestro si tiene in ambito universitario. Il corso è uno dei tre momenti alla base della convenzione FIP-Università di Verona. L'accordo globalmente prevede la possibilità, in collaborazione con il Comitato Regionale FIP Veneto e i suoi responsabili tecnici CNA e Minibasket di ottenere, frequentando il corso universitario, la qualifica di Allievo Allenatore, di Istruttore Minibasket e l'idoneità a sostenere l'esame federale da Preparatore fisico.
Ufficio Stampa FIP
Condividi ...