Indietro
22 Maggio 2011
Join The Game - Trofeo TIM 2011: vincono Geas S. S. Giovanni, Junior Casale Monferrato, Reyer Venezia e Comark 1 Bergamo
Si è svolta sabato e domenica nella nuova location del Pala Expomar di Caorle (Ve), la finale nazionale di Join the Game 2011 – Trofeo TIM, nona edizione del campionato italiano maschile e femminile di basket riservato alle categorie under 13 e under 14 3 contro 3.
I VINCITORI - Si sono laureati campioni d’Italia del 3 contro 3, per l’Under 13 femminile la Geas Sesto San Giovanni Milano (Giada Perini, Federica Sanna, Valentina Grassia, Federica Bumegliana) che ha battuto 11-9 in finale la Thermal Abano Terme, nel maschile la Junior Casale Monferrato (Flavio Gay, Guglielmo De Ros, Giovanni Berutti, Giulio Raiteri) che ha battuto 8-6 Casapulla. Nell’Under 14 il ricolore femminile è andato alla Reyer Venezia (Carlotta Gianolla, Margot Ferrazzi,Greta Ravelli, Alice Rosa), che ha battuto in finale le umbre del Pink Big (11-2). Mentre il titolo maschile è stato conquistato dalla “Comark 1” di Bergamo (Lorenzo Ubiali, Alberto Norbis, Leonardo Bassi, Nicola Savoldelli) che ha sconfitto in finale 14-9 il Leoncino Basket Mestre. Per i vincitori scudetto e crociera MSC. Hanno premiato Eugenio Crotti, presidente settore Giovanile, Minibasket e Scolastico FIP, con i presidenti della Liguria Bennati e del Veneto padrone di casa Marchiori, con Paolo Pressacco per Verde Sport.
PREMI INDIVIDUALI. L’Ovs Trophy, la gara del tiro da tre punti “open” (maschi e femmine assieme), è andata a Riccardo Marchesan dell’Ardita Gorizia, miglior tiratore da 3 del torneo nonostante fosse tra i più giovani! Seconda classificata Giulia Zecchin , terza Beatrice Intorbida. Gli MVP di Join the Game 2011, premio offerto da “Zuegg”, sono stati: Valentina Grassia (Under 13 femminile Geas Milano), Carlotta Gianolla (Under 14 femminile Reyer Venezia), Tommaso Oxilia (Under 13 maschile Basket Loano) e Nicola Savoldelli (Under 14 maschile Comark Bergamo). Il premio fair play offerto da Bayer è andato a: Federica Destro (Under 13 femminile Abano Terme), Giulia Margaritelli (Under 14 femminile Pink Big), Tommaso Oxilia (Under 13 maschile Basket Loano) e Mattia Calzavara (Under 14 maschile Leoncino Mestre).
Anche quest’anno dai 35.000 ragazzi di tutta Italia che hanno partecipato alla fase provinciale, dopo le due fasi eliminatorie si sono ritrovati a Caorle (Ve) nel weekend le 80 migliori squadre. In gara c’erano 500 ragazzi da tutta Italia a caccia dello scudetto e del premio riservato ai vincitori di ogni categoria: una crociera in Spagna e Portogallo offerta da MSC Crociere.
Più di 3000 persone sono passate sabato e domenica al Pala Expomar per ammirare le sfide in scena nei 5 campi allestiti all’interno dei 5000 metri quadri del palazzo veneziano. A fare da contorno alcuni spettacoli di basket freestyle del partner Skipper-Zuegg, schiacciate e gli stand dei partner del torneo (Virgin Active, Kinder + Sport, Sanson, MSC, Poste Italiane, Città di Caorle, Kraft, Pepsi, OVS Industry, Spizzico, Bayer, Medusa, Molten, Superbasket e tanti altri) che hanno offerto gadgets e prodotti in omaggio. Il via ufficiale è stato dato sabato alle 14. Dopo il check-in delle squadre, c’è stato spazio per la classica foto ufficiale, il giuramento e l’inno nazionale che ha celebrato l’inizio delle finali di Join the Game, cantato dagli atleti davanti al presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin, e al responsabile del settore giovanile federale Eugenio Crotti, presenti all’evento.
Poi è stata la volta dello spettacolo vero: quello offerto dalle sfide. Sabato pomeriggio le fasi eliminatorie qualificavano per le sfide decisive della domenica mattina (dagli ottavi in poi), quando si è svolto anche l’OVS Trophy, la gara di tiro da 3 punti.
JOIN THE CLICK. Join the Game 2011 andrà definitivamente in archivio con la crociera di inizio ottobre. Quest’anno oltre agli scudettati salperà sulla MSC Orchestra, anche il vincitore/la vincitrice di Join the Click il concorso fotografico organizzato da Verde Sport e OVS Industry collegato a Join the Game. Anche a Caorle si sono visti molti fotografi provetti che pubblicheranno nel portale www.jointheclik.it i più belli scatti della finale nazionale del torneo.
SITO INTERNET. Per consultare tutti i risultati, sfogliare l’album fotografico o avere informazioni visita www.jointhegame.it o diventa fan della pagina ufficiale Join the Game su Facebook.
Uff. Stampa Verde Sport
Condividi ...