home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Giovanilecomitato regionale

UNDER 21 - SCAURI

Indietro
26 Aprile 2010
Al Pala Borrelli di Scauri la presentazione delle Finali Nazionali Under 21
Si è conclusa la cerimonia di presentazione delle Finali Nazionali Under 21. Al Pala Borrelli di Scauri il primo a prendere la parola il sindaco di Minturno, Aristide Galasso: “Tutta l’amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare una manifestazione così importante. La nostra è una città che vive di e per la pallacanestro. Siamo da sempre vicini a questo mondo e saremo sempre pronti ad ospitare manifestazioni del genere”. Gli fa eco Angelo Giardino, presidente del comitato organizzatore: “Voglio ringraziare la Federazione Italiana Pallacanestro ed il comune di Minturno per questa opportunità. Do il mio benvenuto alle squadre finaliste e faccio loro l’in bocca al lupo”.

Eugenio Crotti, presidente del Settore Giovanile, Minibasket e Scuola, si augura che questo sia un punto di partenza per i ragazzi che vi partecipano: “Per molti di voi essere protagonisti di questo evento è un sogno che si avvera. Spero ad ogni modo che questo possa essere, non un traguardo, ma un trampolino di lancio per la vostra crescita tecnica ed individuale. Vi auguro di divertirvi rispettando l’avversario, gli arbitri e voi stessi”.
Letto anche il saluto di Dino Meneghin, presidente FIP: “Le Finali Nazionali Giovanili sono un obiettivo molto ambito. Auguro ai partecipanti che queste Finali possano essere un trampolino di lancio per le loro carriere e spero di poterli rivedere un giorno in Nazionale”.

Al termine del discorso, consegnate le medaglie e la targhe di partecipazione alle quatto finaliste: Sistema Basket Pordenone, Basket Trecate, Carpe Diem Lecco e Pallacanestro Palestrina.
Ha concluso la cerimonia la lettura del giuramento dell’atleta e dell’arbitro da parte di due protagonisti della manifestazione.

La prima partita alle 17.00. In campo Sistema Basket Pordenone e Basket Club Trecate. Alle 19.00 la seconda semifinale tra Carpe Diem Basket Lecco e Pallacanestro Palestrina.

Ufficio Stampa Fip
Condividi ...
U18 M Ecc. '20
2/7 Giugno
Milano
U16 M Ecc. '20
15/21 Giugno
Udine
U15 M Ecc. '20
27/5 - 2/6
Cecina
U14 M '20
22/28 giugno
Pordenone
U18 F '20
2/7 Giugno
Milano
U16 F '20
13-20 Giugno
Rovigo
U14 F '20
21-27 Giugno
Roseto degli Abruzzi
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Giovanile - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner